Guida avanzata a Solaris

Uso delle applicazioni in rete

Questa appendice descrive una funzione avanzata dell'ambiente OpenWindows che consente di eseguire applicazioni residenti in un'altra workstation della rete.


Nota -

Le informazioni contenute in questa appendice non sono strettamente necessarie per l'uso di OpenWindows. Per avere maggiori informazioni sulle caratteristiche delle applicazioni in rete e sulle risorse disponibili, rivolgersi all'amministratore del sistema.


In generale, nell'ambiente OpenWindows le applicazioni che compaiono sullo schermo (come Posta Elettronica e Calendario) sono programmi eseguiti sulla workstation locale. Se tuttavia la workstation fa parte di una rete, è possibile eseguire le applicazioni da un altro sistema e visualizzarle sul sistema locale. Questo permette di ridurre i cicli di calcolo sul sistema locale e di accedere a tutte le applicazioni disponibili nella rete.

Questa appendice descrive le procedure più semplici da seguire per eseguire un'applicazione su un sistema remoto e visualizzarla sul proprio schermo. Poiché l'ambiente operativo può variare da un sistema all'altro, si consiglia di seguire queste istruzioni con una certa flessibilità. Per informazioni sulle modalità d'uso più complesse delle applicazioni in rete, vedere il paragrafo "Sicurezza della rete".

Per eseguire un'applicazione remota nel modo descritto sono necessari i seguenti requisiti:

Per informazioni più precise sulle condizioni richieste, rivolgersi all'amministratore del sistema.