Guida avanzata a Solaris

Uso di una scheda di memoria PCMCIA

Questa sezione descrive l'uso generale delle schede di memoria PCMCIA, incluse le procedure di protezione dei dati contro la cancellazione accidentale, come descritto in "Abilitazione della modalità di protezione dalla scrittura".

Metodi per la copia dei file

Le tre sezioni seguenti descrivono le procedure per formattare e copiare i file da una scheda di memoria PCMCIA ad un disco rigido o viceversa con i tre metodi disponibili:

Modalità di protezione dalla scrittura

I dati contenuti in una scheda di memoria PCMCIA possono essere protetti contro la cancellazione accidentale abilitando la modalità di protezione dalla scrittura. Con questa modalità abilitata, la scheda di memoria PCMCIA non può essere usata per la copia dei dati.

Abilitazione della modalità di protezione dalla scrittura

    Usando un utensile appuntito (ad esempio un cacciavite), far scorrere l'interruttore di protezione dalla scrittura verso il bordo della scheda di memoria PCMCIA, come mostrato nella figura Figura G-1.

Figura G-1 Abilitazione della modalità di protezione dalla scrittura

Graphic

Disabilitazione della protezione dalla scrittura

    Usando un utensile appuntito (ad esempio un cacciavite), far scorrere l'interruttore di protezione dalla scrittura verso l'interno della scheda di memoria PCMCIA.

Schede di memoria PCMCIA e funzione Resume/Suspend di Power Management

Questa sezione contiene informazioni specifiche per i sistemi dotati di schede PCMCIA e in cui è installato il software Power Management. Per maggiori informazioni su Power Management, vedere il manuale Using Power Management.


Avvertenza - Avvertenza -

Non inserire o rimuovere una scheda PCMCIA durante un'operazione di sospensione o di ripresa delle attività del sistema. In questi casi, infatti, la scheda PCMCIA non verrà riconosciuta.


Se una scheda di memoria PCMCIA è controllata dalla gestione dei volumi e il sistema viene sospeso, essa verrà disattivata automaticamente. Alla ripresa delle attività del sistema, tutte le schede di memoria PCMCIA con un file system valido per la gestione dei volumi verranno automaticamente riattivate.

Se la gestione dei volumi è disabilitata e la scheda PCMCIA viene attivata manualmente mentre il sistema è in modalità di sospensione, la scheda verrà automaticamente disattivata. Alla ripresa operativa del sistema, la scheda PCMCIA non verrà riattivata automaticamente. La procedura di attivazione dovrà essere rieseguita manualmente.