Manuale utente di Solaris

Stampa dei messaggi

Per stampare i messaggi è possibile utilizzare sia Posta Elettronica che l'applicazione Stampa.

Stampa dei messaggi da Posta Elettronica

Per stampare i messaggi da Posta Elettronica, selezionare l'intestazione dei messaggi da stampare e scegliere Stampa dal menu File, come indicato nella figura Figura 4-10.

Figura 4-10 Stampa di un messaggio

Graphic

I messaggi vengono stampati utilizzando il comando specificato nelle caratteristiche della finestra messaggi. Per informazioni vedere "Caratteristiche: Finestra messaggi".

Se il messaggio contiene degli allegati, questi non vengono stampati. Viene invece stampato un messaggio che indica il numero di allegati associati al messaggio.

Per stampare un allegato occorre aprirlo e stamparlo utilizzando l'applicazione con cui è stato creato, oppure trascinare l'allegato su Stampa.

Stampa dei messaggi con l'applicazione Stampa

Per stampare i messaggi con l'applicazione Stampa, procedere come segue:

  1. Con entrambe le applicazioni attive (Posta Elettronica e Stampa) selezionare le intestazioni dei messaggi da stampare.

  2. Premere SELEZIONA e trascinare le intestazioni fino a quando il "punto attivo" del puntatore non si trova sulla casella di trascina e rilascia di Stampa.

    La casella di trascina e rilascia è il piccolo riquadro posto nella parte superiore sinistra della finestra di Stampa.

    Quando si trascina un messaggio, il puntatore assume la forma di un documento per indicare il trasferimento in corso. Se sono stati evidenziati più messaggi, il puntatore visualizza tre documenti. Nell'esempio della figura Figura 4-11, sono stati selezionati due file da stampare.

    Figura 4-11 Stampa dei messaggi con "trascina e rilascia"

    Graphic

  3. Rilasciare SELEZIONA.

    I messaggi vengono visualizzati nel margine inferiore della finestra di Stampa, che mostra lo stato della coda di stampa.

    Se un messaggio contiene degli allegati, questi non vengono stampati. Dalla stampa risulta esclusivamente il numero dei file allegati al messaggio. Per stampare un allegato è necessario aprirlo e stamparlo utilizzando l'applicazione con cui è stato creato, oppure trascinare l'allegato sull'applicazione Stampa.