Manuale utente di Solaris

La finestra di Nastro

La finestra base di Nastro è illustrata nella figura Figura 12-2.

Figura 12-2 La finestra di Nastro

Graphic

La finestra base di Nastro offre i comandi per eseguire le seguenti operazioni:

L'area di controllo contiene i comandi per visualizzare il contenuto di un nastro, estrarre i file, scrivere i file e impostare le caratteristiche di Nastro.

Il pulsante e il campo di testo "File da scrivere" vengono utilizzati per inserire i nomi dei file che si desidera trasferire sul nastro. La lista a scorrimento visualizza i file specificati nel campo di testo, o i file e cartelle le cui icone sono state trascinate e rilasciate da File Manager.

Se i file da estrarre sono stati archiviati senza percorso o con un percorso relativo, è possibile utilizzare il campo Destinazione per specificare la posizione in cui si desidera collocarli. La destinazione di default è la directory corrente.

Se i file sono stati archiviati sul nastro indicando un percorso completo (percorso assoluto), essi vengono sempre inseriti nella directory indicata sul nastro, indipendentemente dal percorso specificato nel campo Destinazione. Per eliminare il percorso assoluto dei file durante l'archiviazione, impostare su Sì l'opzione "Elimina percorso" della finestra Caratteristiche e fare clic con SELEZIONA sul pulsante Applica.

I paragrafi seguenti descrivono in modo dettagliato le singole funzioni e caratteristiche di Nastro.