Manuale utente di Solaris

Uso della finestra Caratteristiche area di lavoro

In questa sezione viene fornita una descrizione generale delle categorie comprese nella finestra "Caratteristiche area di lavoro"; più avanti in questo stesso capitolo si troverà una trattazione più particolareggiata. A seconda delle caratteristiche hardware del monitor, la finestra "Caratteristiche area di lavoro" può presentare opzioni diverse.

Tutte queste voci possono essere impostate nella finestra "Caratteristiche area di lavoro".

  1. Per aprire la finestra Caratteristiche area di lavoro, selezionare Area di lavoro Caratteristiche.

    A seconda delle caratteristiche hardware del monitor, le categorie della finestra "Caratteristiche area di lavoro" possono offrire opzioni diverse. Selezionare la categoria che si desidera modificare dal menu Categoria.

  2. Per visualizzare il menu Categoria, spostare il puntatore sul pulsante del menu Categoria e premere MENU.

    La figura Figura 17-2 alla pagina seguente mostra il menu Categoria.

    Figura 17-2 Il menu Categoria

    Graphic

Barre di modifica

Quando viene modificata una impostazione, alla sinistra delle opzioni modificate compare una barra di modifica verticale. In questo modo è possibile controllare a colpo d'occhio le modifiche apportate alla finestra.

Pulsanti della finestra Caratteristiche area di lavoro

La finestra "Caratteristiche area di lavoro" dispone di tre pulsanti:


Nota -

Per cambiare le impostazioni in più categorie, accertarsi di fare clic su Applica prima di passare alla categoria successiva. A differenza delle versioni precedenti, questa versione di OpenWindows tratta le modifiche a ciascuna categoria in modo separato.