Manuale utente di Solaris

Condivisione dei calendari tra workstation

Se ci si sposta spesso da una workstation all'altra e si desidera avere sempre accesso al proprio calendario, è necessario che Calendario sia attivo su tutte le workstation utilizzate. Per fare in modo che il proprio calendario sia accessibile da più workstation, procedere come segue:

  1. Dalla propria workstation principale, concedere le autorizzazioni di accesso complete ai propri calendari sulle workstation remote.

    Si supponga ad esempio che l'utente Pietro abbia il proprio calendario sulla workstation "italia" e possieda altri profili e calendari sulle workstation remote "germania" e "ungheria". Egli dovrà aggiungere pietro@germania e pietro@ungheria alla lista degli utenti con accesso al proprio calendario, e dovrà concedere a questi utenti le autorizzazioni di consultazione, inserimento e cancellazione. Per istruzioni a questo riguardo, vedere Capitolo 5.

  2. Dopo avere effettuato il login sulla workstation remota, consultare il proprio vero calendario.

    Poiché si possiedono tutte le autorizzazioni, è possibile consultare gli appuntamenti, modificarli o cancellarli.

    Nell'esempio precedente, effettuando il login su "germania" o "ungheria" l'utente Pietro potrà consultare il calendario pietro@italia per accedere al suo vero calendario.


    Nota -

    Non attivare la directory /usr/spool/calendar da un disco remoto. Questa operazione potrebbe causare la perdita dei dati di Calendario.