Manuale utente di Solaris

Visualizza il contenuto in forma di

L'opzione "Visualizza il contenuto in forma di" consente di specificare il tipo di file che si desidera visualizzare in anteprima quando la forma di visualizzazione impostata è Contenuto.

Visualizzazione per contenuto

Se il file system contiene icone e file raster creati con Editor Icone o Istantanea, è possibile visualizzare un'immagine del contenuto del file anziché l'icona standard associata all'applicazione. Le immagini vengono rappresentate in scala con una dimensione di 64 x 64 pixel.

Scegliendo Contenuto come forma di visualizzazione di default nella finestra "Impostazioni di default per le nuove cartelle", sarà possibile vedere in anteprima le icone in bianco e nero e a colori, i file raster e i file X bitmap. Le cartelle, le applicazioni e gli altri file dati verranno visualizzati con le icone standard. La figura Figura 2-42 mostra un esempio di visualizzazione per contenuto.

Figura 2-42 Visualizzazione per contenuto

Graphic


Nota -

La visualizzazione per contenuto dei file delle icone e dei file raster può ritardare la lettura e la visualizzazione degli altri file e cartelle, a causa della maggiore elaborazione richiesta a File Manager per effettuare l'anteprima.


È possibile selezionare una o più delle opzioni seguenti: