Per aggiungere nuovo testo ad un file è sufficiente attivare il punto di inserimento nella posizione desiderata (facendo clic con SELEZIONA) e digitare il nuovo testo. Per cancellare un testo, posizionare il punto di inserimento alla fine della stringa da eliminare e premere il tasto Back Space.
Un altro metodo per cancellare una stringa consiste nel "tagliarla" dal documento corrente. In questo caso la stringa viene trasferita in una clipboard, e può essere incollata in un altro punto del file. Per tagliare e incollare una stringa di testo, procedere come segue:
Fare clic con SELEZIONA a sinistra del primo carattere della stringa che si desidera tagliare.
Fare clic con REGOLA a destra dell'ultimo carattere della stringa.
La stringa di testo viene evidenziata.
Premere MENU per visualizzare il menu pop-up della sottofinestra, trascinare il puntatore verso il basso per evidenziare Modifica e quindi verso destra per evidenziare Taglia.
La stringa di testo viene trasferita nella clipboard del sistema. (In alternativa è possibile utilizzare il tasto Taglia, se presente sulla tastiera, oppure la combinazione Meta-x.)
Posizionare il puntatore nel punto in cui si desidera incollare la stringa di testo e fare clic con SELEZIONA per attivare il punto di inserimento.
Premere MENU per visualizzare il menu pop-up della sottofinestra, trascinare il puntatore verso il basso per evidenziare Modifica e quindi verso destra per evidenziare Incolla.
La stringa di testo compare nella nuova posizione. (In alternativa è possibile usare il tasto Incolla, se presente sulla tastiera, oppure la combinazione Meta-v.)