Note sulla piattaforma: server Sun Enterprise 250

Opzioni per il boot automatico

OpenBoot dispone di uno switch controllato dalla NVRAM denominato auto-boot?, che indica se la OBP debba avviare automaticamente il sistema operativo dopo ogni ripristino. L'impostazione predefinita di questo switch per le piattaforme Sun è true.

Se il sistema non supera i test diagnostici di accensione, lo switch auto-boot? viene ignorato e il sistema può essere avviato solo con un comando manuale dell'utente. Questo comportamento non è accettabile per i casi di boot degradato, perciò la OBP Enterprise 250 dispone di un secondo switch controllato dalla NVRAM, denominato auto-boot-on-error?. Questo switch determina se il sistema debba cercare di eseguire un boot degradato in caso di malfunzionamento di un sottosistema. Per consentire l'esecuzione di un boot degradato, entrambi gli switch auto-boot? e auto-boot-on-error? devono essere configurati come true.


ok setenv auto-boot-on-error? true


Nota -

La configurazione predefinita per auto-boot-on-error? è false. Il sistema non cercherà di eseguire un boot degradato, a meno che questa impostazione non venga modificata in true.  Inoltre, il sistema non cercherà di eseguire un boot degradato in risposta ad errori fatali non correggibili, anche se il boot degradato è abilitato. Un esempio di errore fatale non correggibile si ha quando entrambe le CPU del sistema sono state disabilitate, per mancato superamento del POST o in seguito a un intervento manuale dell'utente.