Solaris 7 11/99: Guida alle piattaforme hardware Sun

Scenario 2 -- Il sistema non torna in funzione dopo il ripristino della corrente

Se il sistema non si avvia, eseguire le utility diagnostiche, oppure tornare al prompt ok del PROM Monitor dopo il ripristino della corrente:

  1. Se l'aggiornamento è stato eseguito tramite la porta seriale e il sistema dispone di uno o più frame buffer e di una tastiera:

    1. Collegare un monitor per ognuno dei frame buffer.

    2. Confermare il reindirizzamento dell'output verso uno dei frame buffer.

      • Le variabili di configurazione della NVRAM potrebbero essere state modificate perché l'aggiornamento del firmware ha avuto luogo prima dell'interruzione della corrente. In questo caso, l'output del sistema potrebbe essere stato reindirizzato verso un dispositivo diverso rispetto a quello usato in origine per la sua visualizzazione. Questa situazione può essersi verificata solo se al sistema era collegata una tastiera.

      • In assenza di tastiere collegate e se le variabili di configurazione della NVRAM sono impostate sui valori predefiniti, input e output del sistema sono stati diretti verso la porta seriale A.

  2. Qualora non sia possibile individuare l'output in nessuno dei frame buffer installati o alla porta seriale A, impostare il jumper di controllo del boot in modo da eseguire il boot dalla metà della PROM attualmente non selezionata. Vedere la Figura 4-1, la Figura 4-2, la Figura 4-6, la Figura 4-7. Il pin 1 è contrassegnato da un asterisco (*) sulla scheda logica principale.

    • Se il jumper è impostato per il boot dalla metà superiore, portarlo nella posizione per eseguire il boot dalla metà inferiore (jumper sui pin 2 e 3). Vedere la Figura 4-6.

    • Se invece il jumper è impostato per il boot dalla metà inferiore, portarlo nella posizione per eseguire il boot dalla metà superiore (jumper sui pin 1 e 2). Vedere la Figura 4-6.

    Tabella 4-5 Jumper di controllo del boot

    Sistema 

    Jumper 

    Jumper sui in 1 + 2 

    Jumper sui pin 2 + 3 

    Posizione predefinita sui pin 

    Nome 

    Ultra 1, 2 

    J2204 

    Boot dalla metà superiore 

    Boot dalla metà inferiore 

    2 + 3 

    Controllo boot 

    Sun Enterprise 450 o Workstation Sun Ultra 450 

    J5501 

    Boot dalla metà superiore 

    Boot dalla metà inferiore 

    2 + 3 

    Controllo boot 

    Figura 4-6 Impostazione del jumper di controllo del boot per l'esecuzione del boot dalla metà inferiore o dalla metà superiore

    Graphic

  3. Accendere il sistema.

    • In caso di ripristino del sistema, completare la procedura di programmazione effettuando il reboot.

    • In caso di mancato ripristino del sistema, ripetere invece nuovamente i punti 1 e 2 della procedura.

  4. Qualora il sistema non si ripristinasse ancora, contattare la filiale locale Sun oppure l'Authorized Service Provider di Sun.