Manuale dell'utente del CDE Solaris

Avvio dell'Editor scelte rapide

Al primo avvio dell'Editor scelte rapide, l'area di visualizzazione presenta le combinazioni di scelta rapida già definite, vale a dire le combinazioni di tasti predefinite del sistema. L'Editor scelte rapide dispone di due finestre, la finestra principale e la finestra di dialogo “Modifica combinazione di scelta rapida”. L'applicazione può essere avviata nei seguenti modi:

Per avviare l'Editor scelte rapide dalla Gestione applicazioni:

  1. Nella finestra della Gestione applicazioni, selezionare Applicazioni_desktop.

  2. Fare doppio clic sull'icona dell'Editor scelte rapide.

    Graphic

Viene aperta la finestra dell'applicazione.

Graphic

È possibile avviare una sola istanza dell'Editor scelte rapide alla volta. I pulsanti disponibili nella barra degli strumenti permettono di creare, modificare ed eliminare le combinazioni di scelta rapida. Le stesse opzioni sono disponibili facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'area di visualizzazione. Nella parte inferiore della finestra viene visualizzato un testo esplicativo relativo alle opzioni contrassegnate da un asterisco e vengono visualizzate le ultime operazioni eseguite.

Un singolo clic permette di selezionare una combinazione di scelta rapida. Un doppio clic apre la finestra di dialogo “Modifica combinazione di scelta rapida” relativa alla combinazione selezionata. Questa finestra di dialogo può essere usata per creare e modificare le combinazioni di scelta rapida.

Per avviare l'Editor scelte rapide dal Pannello principale:

  1. Aprire il pannello secondario Strumenti facendo clic sulla freccia corrispondente.

    Graphic
  2. Fare clic sull'icona dell'Editor scelte rapide.

Per avviare l'Editor scelte rapide dalla riga di comando, digitare sdthotkey.