Manuale dell'utente del CDE Solaris

Ritardo input

Per alcuni utenti è difficile premere il tasto corretto. Ad esempio, può accadere che premano r nel tentativo di premere il tasto t. Attivando la funzione “Ritardo input”, vengono accettati come input solo i tasti che rimangono premuti per un tempo minimo specificato. I tasti che vengono premuti involontariamente vengono ignorati.


Nota –

Le funzioni “Ritardo input” e “Pressioni ravvicinate” non possono essere attivate insieme.


Attivazione e disattivazione della funzione “Ritardo input”

La funzione “Ritardo input” può essere attivata e disattivata in tre modi:


Nota –

Premendo il tasto Shift per otto secondi viene attivata anche la funzione “Ripetizione caratteri”.


Impostazioni per il ritardo nell'input

Impostazione dello stile di notifica

Quando la funzione “Ritardo input” è attiva, può essere utile conoscere lo stato corrente dei tasti. In questo modo è possibile sapere con certezza se un tasto è stato premuto abbastanza a lungo per essere accettato come input.

La finestra Impostazioni presenta due caselle di selezione (“premuto” e “accettato”) che permettono di impostare il modo in cui deve essere segnalato lo stato di un tasto. Selezionando queste caselle, è possibile far emettere al sistema un segnale acustico nei seguenti casi:

Impostazione del ritardo di accettazione

Il ritardo di accettazione è l'intervallo che intercorre tra la pressione di un tasto e la trasmissione dell'input corrispondente. Questo ritardo può essere impostato con il cursore “Ritardo di accettazione (sec)” nella finestra Impostazioni (vedere la Figura E–4). Il valore impostato può variare da zero a cinque secondi.