Guida all'installazione di Solaris 9 12/03

Gestione dei package e delle patch con Solaris Live Upgrade

Le sezioni seguenti descrivono i package richiesti da Solaris Live Upgrade e forniscono informazioni sulle patch consigliate. Per informazioni sull'uso di Solaris Live Upgrade per l'aggiunta di package e patch, vedere Aggiornamento di un sistema con package e patch.


Avvertenza – Avvertenza –

Se durante un aggiornamento occorre aggiungere o rimuovere package o patch, Solaris Live Upgrade richiede che i package o le patch siano conformi alle direttive di packaging avanzate di SVR4. Benché i package Sun siano conformi a queste direttive, Sun non può garantire la conformità dei package di altri produttori. I package non conformi possono causare l'interruzione del software di aggiunta dei package durante il processo di aggiornamento o l'alterazione dell'ambiente di boot.

Per maggiori informazioni sull'aggiunta e la rimozione dei package con Solaris Live Upgrade, vedere la pagina man luupgrade( 1M). Per maggiori informazioni sui requisiti dei package, vedere l'Appendice G.


Package richiesti

Verificare che l'ambiente operativo contenga i package elencati nella tabella seguente, che sono necessari per l'uso di Solaris Live Upgrade. Se uno o più package elencati per la propria versione non sono presenti, usare il comando pkgadd per aggiungerli.

Tabella 31–2 Package richiesti per Solaris Live Upgrade

Solaris 2.6 

Solaris 7 

Solaris 8 

SUNWadmap 

SUNWadmap 

SUNWadmap 

SUNWadmc 

SUNWadmc 

SUNWadmc 

SUNWjvrt 

SUNWjvrt 

SUNWj2rt 

SUNWlibC 

SUNWlibC 

SUNWlibC 

SUNWadmfw 

 

SUNWbzip 

SUNWmfrun 

 

 

SUNWloc 

  

Per controllare la presenza dei package sul sistema, digitare il comando seguente.


% pkginfo [[nome_package]]

Aggiornamento di un sistema con package e patch

Solaris Live Upgrade permette di aggiungere patch e package ai sistemi. Utilizzando Solaris Live Upgrade per aggiungere una o più patch a un sistema, il tempo di inattività del sistema si limita alla durata del reboot. Per aggiungere patch e package a un ambiente di boot, è possibile usare il comando luupgrade o un archivio Solaris Flash.


Avvertenza – Avvertenza –

Se durante un aggiornamento occorre aggiungere o rimuovere package o patch, Solaris Live Upgrade richiede che i package o le patch siano conformi alle direttive di packaging avanzate SVR4. Benché i package Sun siano conformi a queste direttive, Sun non può garantire la conformità dei package di altri produttori. I package non conformi possono causare l'interruzione del software di aggiunta dei package o l'alterazione dell'ambiente di boot.

Per maggiori informazioni sull'aggiunta e la rimozione dei package con Solaris Live Upgrade, vedere la pagina man luupgrade( 1M). Per maggiori informazioni sui requisiti dei package, vedere l'Appendice G.


Verifica del livello delle patch del sistema

Il software Solaris Live Upgrade è progettato per essere installato ed eseguito su più versioni dell'ambiente operativo Solaris. Per operare correttamente, Solaris Live Upgrade richiede le ultime patch raccomandate e le patch di sicurezza per la versione dell'OS in uso. Per informazioni sul livello di revisione corretto per i cluster di patch da applicare alla release di Solaris in uso, accedere a http://sunsolve.sun.com.