È possibile che si verifichino dei conflitti tra il software SunPCi e il programma Solaris Volume Manager (vold) per il controllo dell'unità a dischetti. Volume Manager fornisce i servizi di attivazione automatica delle periferiche collegate al sistema, come le unità a dischetti.
Tali conflitti si verificano quando Volume Manager è abilitato sul sistema e si tenta di accedere ad un'unità a dischetti mediante una finestra di SunPCi. In questo caso, viene visualizzato un messaggio di errore e l'accesso viene negato.
Poiché, in base alle impostazioni predefinite, al momento dell'installazione del software SunPCi il supporto Volume Manager non è abilitato per le unità a dischetti, generalmente non si verificano problemi. Tuttavia, se Volume Manager viene nuovamente abilitato sul sistema, è possibile che in seguito si verifichino dei problemi.
Se viene negato l'accesso alle unità a dischetti mediante SunPCi, è necessario disabilitare Volume Manager e riavviare la finestra di SunPCi. Se il problema persiste, disabilitare Volume Manager e riavviare il sistema.
Per disabilitare Solaris Volume Manager, effettuare le seguenti operazioni: