SunPCi 1.1 Manuale dell'utente

Problemi dell'OBP (Open Boot PROM)

La visualizzazione del seguente messaggio in seguito all'installazione del software SunPCi indica che la Open Boot PROM (OBP) della workstation potrebbe essere scaduta.


## Esecuzione dello script di post-installazione.
Avvertenza: /etc/devlink.tab non è stato aggiornato correttamente
         Potrebbe essere necessario aggiornare il sistema OBP

Un altro modo per verificare se l'OBP è scaduta, consiste nel verificare se il file /dev/sunpcdrv2 è presente sulla workstation. Se il file non esiste, è necessario aggiornare l'OBP. Se esiste, la versione di OBP disponibile è aggiornata.

Se l'OBP della workstation è scaduta, è necessario aggiornarla in modo da renderla compatibile con SunPCi. Per eseguire l'aggiornamento, accedere al sito Web seguente e scaricare le relative istruzioni per la propria workstation:

http://sunsolve.sun.com/pub-cgi/show.pl?target=patches/pub-Hardware&na


Avvertenza - Avvertenza -

Non aggiornare l'OBP se il software SunPCi funziona correttamente sulla workstation.


Per aggiornare l'OBP, è necessario determinare la versione corrente del software OBP, quindi aggiornare l'OBP utilizzando il software corrispondente al tipo di workstation in uso.

Per determinare la versione dell'OBP, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Digitare il seguente comando al prompt % (omettere %):


    % /usr/sbin/prtconf -V
    

    Viene visualizzato un messaggio simile al seguente:


    OBP 3.11.2 1998/04/20 15:37

In questo esempio, la versione dell'OBP è 3.11.2.

  1. Prendere nota della versione dell'OBP.

    Tali informazioni saranno necessarie quando verrà eseguito l'aggiornamento dell'OBP. Il file README per l'aggiornamento hardware contiene informazioni relative al numero di revisione dell'OBP più aggiornato per il tipo di workstation in uso.

  2. Richiedere l'ultima versione dell'OBP per la piattaforma in uso.

    A tale scopo, contattare il rappresentante dell'assistenza o accedere al sito Web all'indirizzo sunsolve.sun.com descritto precedentemente in questa sezione. La versione dell'OBP necessaria per la workstation dipende dal modello di quest'ultima.

  3. Aprire il file README dell'OBP in un editor di testi e stamparlo.

    Il file README contiene istruzioni dettagliate e specifiche relative alle modalità di aggiornamento dell'OBP, incluse le modifiche hardware necessarie (ad esempio, come spostare un ponticello sulla CPU della workstation). In tale file è riportato anche il numero di revisione dell'OBP più aggiornato per il tipo di workstation in uso. Poiché occorre disattivare l'alimentazione del sistema per spostare il ponticello, è necessario disporre di una copia stampata delle istruzioni per completare la procedura.


    Nota -

    Per spostare il ponticello, potrebbe risultare utile una torcia.


  4. Seguire attentamente le istruzioni per l'aggiornamento.