Manuale di amministrazione di SunLink Server

System Policy Editor

Su computer che eseguono Windows NT Workstation o Windows NT Server, il contenuto del profilo utente è ricavato dalla sezione relativa all'utente del registro di configurazione di Windows NT. Un'altra parte del registro, la sezione relativa al computer locale, contiene le impostazioni di configurazione gestibili assieme ai profili utente.

Utilizzando System Policy Editor, è possibile creare criteri di protezione per controllare gli ambiente di lavoro degli utenti e le relative azioni, oltre che per applicare una configurazione di sistema valida per tutti i computer che eseguono Windows NT Workstation e Windows NT Server.

Stabilendo criteri di protezione è possibile controllare alcuni aspetti degli ambienti di lavoro degli utenti, senza applicare le restrizioni di un profilo utente obbligatorio. È possibile limitare le funzioni disponibili per gli utenti dal desktop, ad esempio stabilendo le opzioni che possono utilizzare nel Pannello di controllo, e personalizzare parti del desktop o configurare le impostazioni di rete.