I parametri del registro di configurazione per i server WINS vengono specificati nella chiave seguente:..\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Wins\Parameters
Questa chiave elenca tutti i parametri non correlati alla replicazione necessari per configurare un server WINS. Contiene inoltre una sottochiave \Datafiles, che elenca tutti i file che il server WINS dovrebbe leggere per l'inizializzazione o la reinizializzazione del proprio database locale.
DoStaticDataInit
Tipo di dati = REG_DWORD Intervallo = 0 o 1 Impostazione predefinita = 0 (falso -- cioè, il server WINS non inizializza il proprio database) Se questo parametro è impostato su un valore diverso da zero, il server WINS inizializza il database con i record elencati in uno o più file specificati nella sottochiave \Datafiles. L'inizializzazione viene eseguita alla chiamata del processo ed ogni volta che si apporta una modifica ad uno o più valori delle chiavi \Parameters o \Datafiles (a meno che la modifica non preveda l'impostazione del valore predefinito di DoStaticDataInit su 0).
I parametri seguenti in questa sottochiave possono essere impostati utilizzando le opzioni disponibili nella finestra di dialogo WINS Server Configuration:
BackupDirPath
DoBackupOnTerm
LogDetailedEvents
LoggingOn
MigrateOn
RefreshInterval
RplOnlyWCnfPnrs
TombstoneInterval (intervallo di estinzione)
TombstoneTimeout (timeout di estinzione)
VerifyInterval
Inoltre, la chiave \Wins\Parameters\Datafiles elenca uno o più file che il server WINS dovrebbe leggere per inizializzare o reinizializzare il database locale con record statici. Se non è riportato il percorso completo del file, il sistema presuppone che il file di dati si trovi nella directory di esecuzione del server WINS. I parametri possono avere qualsiasi nome (ad esempio, DF1 o DF2). I tipi di dati devono essere REG_EXPAND_SZ o REG_SZ.