Supplemento alle note sulla versione Solaris 7 5/99 per hardware Sun

Errori nella documentazione

In questa sezione sono riportati i principali errori nella documentazione relativi all'ambiente operativo Solaris sul server Sun Enterprise 10000.

Procedura di nuova installazione

Nel capitolo "Solaris 7 5/99 sul server Sun Enterprise 10000" del manuale Solaris 7 5/99: Guida alle piattaforme hardware Sun, la procedura Nuova installazione punta alla sezione "Configurazione dell'SSP come server di boot ", se il dominio in questione esiste già. La procedura dovrebbe invece puntare alla sezione "Aggiornamento della PROM di OpenBoot.

La procedura Nuova installazione non è destinata all'uso per le installazioni in cui al dominio è già associato un file eeprom.image sull'SSP. Notare che, se si è rimosso il dominio utilizzando il comando domain_remove(1M), sarà necessario eseguire tutte le procedure nella sezione Nuova installazione per ricreare eeprom.image. Se eeprom.image esiste già, vedere la sezione "Esecuzione di un aggiornamento".

Variabili OBP

Prima di eseguire il comando boot net dal prompt OBP (ok), è necessario verificare che la variabile local-mac-address? sia impostata su false, che è il valore predefinito in fabbrica. Se è impostata su true, è necessario assicurarsi che questo valore sia una configurazione locale appropriata.


Avvertenza - Avvertenza -

Se local-mac-address? è impostato su true, questo potrebbe evitare che il dominio si avvii con successo nella rete.


In una finestra netcon(1M), è possibile utilizzare il seguente comando nel prompt OBP per visualizzare i valori delle variabili OBP:


ok printenv

Per impostare la variabile local-mac-address?
  1. Se la variabile è impostata su true, utilizzare il comando setenv per impostarla su false.


    ok setenv local-mac-address? false
    

Nomi delle versioni Solaris

Il nome della versione per l'ambiente operativo Solaris è cambiato nelle pubblicazioni con la versione di Solaris 7 5/99; tuttavia, il nome della versione nel codice non è cambiato. Pertanto, è opportuno utilizzare 2.7 ogni volta che le procedure fanno riferimento al numero di versione del sistema operativo. Ad esempio, nella procedura "Creazione di un nuovo dominio" della sezione Nuova installazione, è necessario utilizzare 2.7 per il nome della versione, come nel seguente esempio:


ssp# domain_create -d nome_dominio -b numeri_scheda -o 2.7 -p nome_piattaforma