Il sistema viene fornito dalla fabbrica "configurato su ordinazione", il che significa che la maggior parte delle opzioni interne ordinate sono state preinstallate. Se tuttavia sono state ordinate opzioni non installate preventivamente in fabbrica, esse saranno fornite separatamente.
Si riceverà uno (dotazione standard) o più (ordinati separatamente) kit per il montaggio in rack del sistema in un cabinet apposito. Potrebbero essere stati ordinati separatamente anche uno o più cabinet di montaggio in rack e relativa documentazione (ordinata separatamente). Controllare di aver ricevuto tutti gli elementi ordinati.
Inoltre, si dovrebbe aver ricevuto anche il supporto e la documentazione per il software di sistema appropriato (ordinati separatamente). Controllare di aver ricevuto tutti gli elementi ordinati.
Ispezionare tutti i colli consegnati per verificare l'eventuale presenza di danneggiamenti. In questo caso, richiedere la presenza del personale incaricato del corriere all'apertura. Conservare tutti i contenuti e l'imballo stesso per consentirne l'ispezione da parte del corriere.
Conservare le scatole originali e l'imballo qualora sia necessario riporre o spedire il sistema. Se ciò non è possibile, riciclare o smaltire i materiali in modo appropriato. Per ulteriori informazioni a questo proposito, consultare l'ente locale preposto.
Assieme al sistema è stata fornita copia del documento Server Sun Enterprise 420R Guida di installazione e montaggio in rack che descrive le procedure per il montaggio in rack del server e il collegamento dei cavi di alimentazione e di tutti gli altri cavi necessari per attivare il sistema e renderlo operativo. Avvalersi di questo Manuale dell'utente e della Guida di installazione e montaggio in rack per garantire una corretta installazione del server.
Di seguito viene fornito un elenco degli strumenti necessari di cui disporre prima di accingersi al montaggio del server in un rack standard conforme EIA.
Cacciavite a stella n. 2 e cacciavite a testa piatta
Chiave inglese per serrare i dati sulle staffe di montaggio e sui gruppi di scorrimento e per regolare i piedini antiribaltamento
Set di chiavi a brugola per rimuovere i pannelli laterali dell'unità rack (se necessario)
Livella, per effettuare la messa a livello delle parti anteriore-posteriore e laterali dell'unità rack (se necessario)