Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Come posizionare il sistema nel rack

In questa procedura si presume che il gruppo di scorrimento sia già installato nel rack. Per ulteriori informazioni sui gruppi di scorrimento e le unità rack, vedere la guida di montaggio e il manuale di assistenza (Service Manual).


Avvertenza - Avvertenza -

In considerazione del peso dello chassis, nella procedura seguente è richiesto l'intervento di due persone per posizionare il sistema nel gruppo di scorrimento del rack.


Graphic

Operazioni preliminari

Completare le operazioni seguenti:


Avvertenza - Avvertenza -

Per l'esecuzione di una procedura che coinvolge due persone, comunicare chiaramente le proprie intenzioni prima, durante e dopo ogni fase della procedura per ridurre al minimo la confusione.


Procedura

  1. Estendere i piedini antiribaltamento dell'unità.


    Avvertenza - Avvertenza -

    A meno che il rack non sia fissato al suolo per mezzo di bulloni, è necessario estendere i piedini antiribaltamento e regolarne gli appoggi di stabilizzazione al suolo. Mettere a livello e fissare il cabinet per garantire un ambiente di lavoro sicuro. Per un elenco degli attrezzi richiesti per questa procedura, vedere la sezione "Strumenti richiesti per l'installazione e il montaggio in rack".


  2. Disporre una persona su ogni lato del sistema, di fronte alle guide interne del sistema.

    Una volta in posizione, verificare che l'assistente abbia compreso chiaramente come intervenire dopo che il server sarà stato sollevato dalla sua collocazione. È consigliabile inoltre accordarsi sul percorso da seguire e ispezionarlo visivamente per individuare potenziali pericoli (ad esempio: cavi sul pavimento, altre persone al lavoro nelle vicinanze, ecc.).

  3. Sollevare il sistema.

    Ognuno degli addetti dovrà portare entrambe le mani sotto allo chassis e ricevere metà del peso del sistema.

  4. Spostare il sistema dalla sua ubicazione e portarlo sulla parte anteriore dell'unità rack.

  5. Inserire i pattini del sistema nelle guide interne nei pattini del rack.

    Controllare che le guide vuote del rack siano completamente all'interno delle guide di scorrimento esterne di protezione. Far scorrere l'estremità bloccata di ogni guida di scorrimento nella guida interna corrispondente nel rack.Graphic

  6. Far scorrere delicatamente il sistema nel gruppo di scorrimento del rack fino al suo bloccaggio all'interno dell'unità rack.

    I fermi a molla piatta posti su entrambi i gruppi di scorrimento bloccheranno il gruppo di scorrimento una volta spinto il server nel rack.

  7. Premere contemporaneamente entrambi i fermi e far scorrere il sistema fino in fondo nel rack.

    Ognuno degli addetti deve premere uno dei fermi e agevolare lo scorrimento del sistema per farlo inserire completamente nell'unità rack.

    Graphic
  8. Serrare le quattro viti prigioniere che fissano il sistema alle guide verticali sinistra e destra sulla parte anteriore del rack.

    Avvalersi di un cacciavite a stella n. 2 per serrare le quattro viti prigioniere, che si trovano in fori di accesso rientrati nei pannelli decorativi affissi al pannello anteriore del sistema.Graphic

  9. Ricollegare tutti i cavi esterni al pannello posteriore del sistema.

    Durante questa operazione, verificare le informazioni che indicano l'origine del cavo e il suo collegamento di terminazione.

  10. Ricollegare, chiudere e bloccare gli sportelli del rack come appropriato.

Argomenti successivi

Per procedere all'accensione del sistema, vedere la sezione: