Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Informazioni sui moduli CPU

Il modulo CPU UltraSPARC II è un processore superscalare a prestazioni elevate e altamente integrato che implementa l'architettura RISC (Reduced Instruction Set Computer) SPARC-V9 a 64 bit. Il processore UltraSPARC II supporta la grafica 2D e 3D, nonché l'image processing, la compressione e la decompressione video e gli effetti video tramite il sofisticato set di istruzioni visive VIS. Il VIS garantisce prestazioni multimediali di livello elevato, tra cui la compressione/decompressione video in tempo reale e la decompressione di due stream di MPEG-2 a qualità full broadcast senza richiedere alcun supporto hardware aggiuntivo.

La scheda logica principale del sistema mette a disposizione gli slot per ospitare quattro moduli CPU UltraSPARC II. Ogni modulo di processore comprende un chip CPU con memoria cache integrata per dati e istruzioni, nonché 1 Mbyte o più di memoria cache SRAM (Static Random Access Memory) esterna.

I moduli dei processori comunicano con la memoria principale del sistema e il sottosistema di I/O tramite il bus dati Ultra Port Architecture (UPA) ad alta velocità del sistema. La frequenza di clock dell'architettura UPA viene sincronizzata automaticamente e opera in modo proporzionale alla velocità di clock dei moduli CPU. Ad esempio, se le CPU funzionano a 450 MHz, il bus dati UPA potrebbe operare a un quarto della velocità di clock, vale a dire a 112,5 MHz.

Per la rimozione e la sostituzione delle CPU, rivolgersi al centro assistenza qualificato di fiducia. Per informazioni sull'installazione e la rimozione dei moduli CPU, vedere il documento Sun Enterprise 420R Server Service Manual.

Regole di configurazione

Le seguenti linee guida di configurazione sono applicabili al sistema:

Per informazioni sull'ubicazione degli slot CPU sulla scheda logica principale, vedere il documento Sun Enterprise 420R Server Service Manual.