Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Informazioni sugli alimentatori

La scheda di distribuzione dell'alimentazione fornisce la corrente continua necessaria per tutti i componenti interni. Gli alimentatori del sistema si collegano ai connettori posti su questa scheda e, quando sono installati entrambi, soddisfano in parti uguali i requisiti di alimentazione del sistema.

Gli alimentatori sono unità modulari, progettati specificamente per essere installati o rimossi in modo semplice e rapido, anche quando il sistema è pienamente operativo. Gli alimentatori sono installati negli alloggiamenti della parte anteriore del sistema, come indicato in figura.

Graphic

Il sistema può ospitare uno o due alimentatori. Ognuno di essi fornisce fino a 380 watt di alimentazione in CC. Tutte le configurazioni del sistema sono pienamente funzionali anche con un solo alimentatore installato.

Il secondo alimentatore può essere utilizzato per garantire la ridondanza, consentendo così la sistema di continuare a funzionare anche in caso di guasto di uno degli alimentatori. Se il server comprende un secondo alimentatore, collegare il secondo cavo di alimentazione CA alla presa di sinistra (contrassegnata come 2 sul pannello posteriore). Il secondo alimentatore può essere collegato allo stesso circuito CA del primo alimentatore anche se, per aumentare la ridondanza del sistema, è consigliabile collegarlo a un circuito separato.

La rimozione e la sostituzione dell'alimentatore va effettuata unicamente da personale di assistenza qualificato. Per informazioni sulla rimozione e l'installazione degli alimentatori, vedere il documento Sun Enterprise 420R Server Service Manual.

Gli alimentatori di una configurazione ridondante offrono funzionalità hot swap o di sostituzione a caldo. Ciò significa che è possibile rimuovere e sostituire un eventuale alimentatore guasto senza dover spegnere il sistema o arrestare il sistema operativo.


Avvertenza - Avvertenza -

Durante la rimozione di un alimentatore hot swap, non estrarre e reinserire l'alimentatore in rapida successione. Rimuovere sempre l'alimentatore completamente prima di reinserirlo o di inserire l'alimentatore sostituitivo. L'esecuzione di queste operazioni in rapida successione può generare false condizioni di errore.


I tre LED posti sulla parte anteriore dell'alimentatore visualizzano informazioni di stato sull'alimentazione in CA e CC e sulle condizioni di errore. Per ulteriori dettagli, vedere la sezione "LED dell'alimentatore ".


Nota -

Gli alimentatori del sistema Sun Enterprise 420R si spegneranno automaticamente in risposta a determinate condizioni di surriscaldamento o errore dell'alimentazione. Per effettuare il ripristino da uno spegnimento automatico, è necessario scollegare il cavo di alimentazione CA, attendere circa 10 secondi, quindi ricollegarlo.