Server Sun Enterprise 420R Manuale dell'utente

Regole di configurazione

Per ottenere prestazioni di livello fast/wide, è consentito collegare al bus SCSI esterno fino a 12 dispositivi. Per ottenere invece prestazioni di classe UltraSCSI, non collegare più di sette dispositivi. Ciascuno dei dispositivi deve disporre di un indirizzo di destinazione (ID SCSI) univoco compreso nell'intervallo da 0 a 15.

L'indirizzo di destinazione 7 non può essere assegnato poiché viene riservato all'adattatore host della scheda logica principale.

Per ottenere prestazioni UltraSCSI su tutti i bus SCSI, tutti i cavi utilizzati devono essere conformi UltraSCSI ed è necessario attenersi alle seguenti restrizioni della lunghezza del bus per i dispositivi SCSI compresi nel collegamento a margherita:

Nel calcolo delle lunghezze dei bus è necessario includere la lunghezza del bus interno del server Sun Enterprise 420R, pari a 0,9 metri (2,952 piedi).

Per quanto riguarda le prestazioni fast/wide sul bus SCSI esterno, la lunghezza massima del bus SCSI supportata da Sun per i dispositivi SCSI compresi nel collegamento a margherita corrisponde a 6 metri (19,7 piedi), compresa la lunghezza del bus interno del server Sun Enterprise 420R pari a 0,9 metri (2,952 piedi).

I dispositivi UltraSCSI possono essere utilizzati sullo stesso bus assieme a dispositivi non UltraSCSI. I dispositivi UltraSCSI funzioneranno a velocità UltraSCSI (40 Mbyte/s), sempre che siano rispettate le disposizioni relative al cablaggio UltraSCSI, alla lunghezza del bus, alla terminazione e ai dispositivi di destinazione.

Se tutti i dispositivi esterni utilizzando connettori a 68 piedini, collegare al sistema prima tutti i dispositivi non Sun e collegare il dispositivo Sun con autoterminazione alla fine della catena.

Se i dispositivi di memoria di massa esterni sono formati sia da dispositivi a 68 piedini che a 50 piedini, collegare al sistema prima tutti i dispositivi Sun a 68 piedini, quindi terminare la catena con un dispositivo a 50 piedini e relativo terminatore. Il dispositivo a 68 piedini collegato al cavo adattatore 68-50 piedini deve disporre di autoterminazione per terminare i bit di ordine alto.

Per installare un'unità nastro interna nel sistema, occorre assegnarle l'indirizzo di destinazione 4 o 5. Per installare invece un'unità CD-ROM, assegnarle l'indirizzo di destinazione 6. Se tali unità sono state preinstallate in fabbrica, saranno già configurate con gli indirizzi corretti per il sistema.

Il cavo SCSI dell'RMA fornisce la terminazione per il bus SCSI interno.