Nell'ambiente Microsoft Windows WBEM SDK può essere disinstallato dalla scheda Installa/Rimuovi nella finestra di dialogo Installazione applicazioni.
Fare clic su Avvio->Impostazioni->Pannello di controllo.
Viene aperta la finestra del Pannello di controllo.
Fare doppio clic sull'icona Installazione applicazioni.
Si apre la finestra "Proprietà -- Installazione applicazioni". Verificare che sia selezionata la scheda Installa/Rimuovi.
Nell'elenco delle applicazioni nella parte inferiore della finestra "Proprietà -- Installazione applicazioni", selezionare WBEM SDK. Fare clic su Aggiungi/Rimuovi.
Nella finestra "Conferma eliminazione file" fare clic su Sì.
Viene aperta la finestra "Rimozione di programmi dal computer" che indica le eventuali cartelle che non sono state eliminate nel corso della procedura di disinstallazione. Fare clic su Dettagli per visualizzare le cartelle che non sono state eliminate:
C:\Programmi\SUNWconn\wbem\bin
C:\Programmi\SUNWconn\wbem
C:\Programmi\SUNWconn\
C:\Programmi\wbemcore
C:\Programmi\wbemsdk
Dopo aver rimosso sia il Sun WBEM SDK che i servizi WBEM di Solaris, lo schema LDAP e i file di dati restano installati. È possibile rimuovere questi file e le sottodirectory che li contengono dal percorso /opt/SUNWconn/ldap. Tuttavia, se si rimuovono i dati LDAP, possono verificarsi errori in altre applicazioni che richiedono questi dati. Inoltre, se si rimuovono i dati LDAP, sarà necessario installarli nuovamente se si deciderà di reinstallare il Sun WBEM SDK o i servizi WBEM di Solaris in un secondo momento.
Fare clic su OK per chiudere tutte le finestre di dialogo aperte e chiudere il Pannello di controllo.