Guida all'installazione di Solaris Easy Access Server 3.0

Installazione di WBEM SDK

WBEM SDK installa i componenti necessari per scrivere applicazioni compatibili con WBEM e provider per la piattaforma Java su Microsoft Windows 95, Windows 98 e Windows NT 4.0. Questo software non può essere usato per scrivere provider per l'ambiente operativo Microsoft Win32. I componenti sono: Workshop CIM, API client, API provider, esempi di client, esempi di provider, documentazione utente, la WBEM on Sun Developer's Guide, Javadoc per le API client e provider.

Se si installa WBEM in una installazione SEAS predefinita usando l'installazione guidata, WBEM visualizzerà una finestra in cui richiede la password per l'account di amministratore di Sun Directory Services (SDS). L'inserimento della password in questa finestra è opzionale. Fare clic su Avanti per tralasciare la finestra della password. Se la password dell'account di amministratore di SDS non viene impostata al momento dell'installazione di WBEM nell'installazione di SEAS, è necessario eseguire lo script wbemconfig per avviare SDS e configurare l'ambiente WBEM.

Se si installa WBEM nel corso dell'installazione predefinita di SEAS usando il comando install -nodisplay in una finestra di terminale, la finestra della password non viene visualizzata.

Installare il SDK di WBEM
  1. Inserire il CD di SEAS nell'unità CD-ROM.

    Viene aperta la finestra di benvenuto.

  2. Fare clic sull'icona WBEM SDK for Java e quindi su Next.

    Viene aperta la finestra di dialogo "Choose Destination Location". Questa finestra indica che WBEM SDK for Java e la relativa documentazione verranno installati nel percorso seguente: C:\Programmi\SUNWconn.

  3. Fare clic su Next per continuare. Diversamente, per selezionare un percorso diverso per l'installazione di WBEM SDK for Java, fare clic su Browse e selezionare il percorso. Quindi fare clic su Avanti.

    Si apre la finestra di dialogo "Select Components".

  4. Verificare che la casella accanto a WBEM SDK for Java and Documentation sia selezionata per installare questi componenti. Fare clic su Avanti.

    Viene aperta la finestra di dialogo "Select Program Folders". La finestra indica la cartella predefinita, Accessori, in cui verrà incluso WBEM SDK.

  5. Fare clic su Avanti per visualizzare WBEM SDK for Java nella cartella Accessori. Diversamente, fare clic su un'altra cartella nel campo Existing Folders e fare clic su Avanti.

    WBEM SDK è installato. Si apre la finestra di dialogo Setup Complete.

  6. Fare clic su Fine per completare l'installazione.