Il software RSC è incluso nel gruppo di installazione predefinita dal CD Solaris Supplement. I componenti server di RSC devono essere installati solo su un server compatibile con Solaris; è invece possibile installare il software client su tutti i computer che soddisfano i requisiti dell'ambiente operativo Solaris o Windows. Prima di poter utilizzare RSC, occorre installare e configurare il software RSC.
IMPORTANTE: prima di effettuare l'aggiornamento da una versione precedente del software server RSC o di reinstallare il software, collegarsi al server come utente root ed eseguire il backup dei dati di configurazione avvalendosi dei comandi seguenti:
# rscadm show > nome_file_remoto # rscadm usershow >> nome_file_remoto |
Assegnare al file un nome di senso compiuto che includa il nome del server controllato da RSC. Dopo l'installazione, è possibile fare riferimento a questo file per ripristinare le impostazioni di configurazione, se necessario. Non si raccomanda di ripristinare una versione precedente del software server RSC dopo aver installato la versione 2.2. Se tuttavia ciò fosse necessario, occorrerà ripristinare le informazioni di configurazione e quindi spegnere e riaccendere il server.
È possibile installare il package del software server RSC 2.2, SUNWrsc, su:
Server Sun Fire 480R con ambiente operativo Solaris(TM) 8 10/01
Server Sun Fire 880 con ambiente operativo Solaris 8 7/01 o altra versione di Solaris che supporti il prodotto RSC 2.2
Server Sun Fire 280R con ambiente operativo Solaris 8 1/01 o altra versione di Solaris che supporti il prodotto RSC 2.2
Server Sun Enterprise(TM) 250 con uno dei seguenti ambienti operativi:
Solaris 2.6
Solaris 7
Solaris 8
È possibile installare i package software di RSC 2.2 su:
Qualsiasi altro computer con ambiente operativo Solaris 2.6, Solaris 7 o Solaris 8. I package sono SUNWrscj (GUI) e SUNWrscd (documentazione).
Qualsiasi computer con uno dei seguenti ambienti operativi Microsoft Windows:
Windows 98
Windows 2000
Windows NT 4.0
Il file utilizzato per l'installazione della GUI e della documentazione di RSC per l'ambiente operativo Windows è SunRsc.exe.
Per l'esecuzione del software RSC 2.2, i sistemi client richiedono Java 2 Standard Edition (J2SE) Runtime Environment Version 1.3.0_02 o una versione successiva 1.3.x. RSC 2.2 non funziona con la versione 1.2.x del J2SE Runtime Environment. È possibile scaricare la versione appropriata da uno dei seguenti siti Web:
Solaris -- http://www.sun.com/solaris/java
Windows -- http://java.sun.com/j2se/1.3/
L'installazione in ambiente operativo Solaris colloca il documento Manuale utente Sun Remote System Control (RSC) 2.0 nella posizione /opt/rsc/doc/versione localizzata/pdf/user_guide.pdf. L'installazione in ambiente operativo Windows colloca il Manuale utente nella posizione C:\Programmi\Sun Microsystems\Remote System Control\doc\versione localizzata\pdf\user_guide.pdf.
Le sezioni seguenti descrivono i problemi relativi a Sun Remote System Control (RSC) 2.2.