Questa sezione descrive i problemi che interessano il funzionamento di RSC su tutte le piattaforme (server Sun Enterprise 250, Sun Fire 280R, Sun Fire V880 e Sun Fire V480):
Se le variabili di RSC page_enabled e mail_enabled sono impostate su true e vengono generati più messaggi di allerta in un breve intervallo, il primo messaggio viene inviato tempestivamente, ma i messaggi successivi emessi durante l'intervallo sono ritardati di 3-4 minuti.
Quando la scheda RSC è in esecuzione con alimentazione a batteria, lo slot dell'interruttore a chiave nella GUI di RSC visualizza un punto grigio e la dicitura riporta Posizione del selettore sconosciuta.
Quando si configurano i campi page_info1 o page_info2, è possibile utilizzare qualsiasi cifra o carattere alfanumerico #, @ e , (virgola) per la specifica del numero telefonico del cercapersone, ma l'area PIN può contenere solo cifre (0-9). Nella GUI di RSC, la guida online per questa funzione è inesatta. Per ulteriori informazioni su come configurare RSC per lavorare con un cercapersone, vedere il Manuale utente Sun Remote System Control (RSC) 2.2.
Se diag-switch? è impostata su true e si utilizza il comando bootmode -u per effettuare il reboot della workstation, rsc-console tornerà al collegamento seriale (tip) dopo il riavvio di Solaris, persino se si è precedentemente ridiretta la console su RSC.
Se si verifica questa condizione, ridirigere manualmente l'ouput della console su RSC di nuovo una volta completata l'operazione di reboot. Per ulteriori informazioni, vedere il Manuale utente Sun Remote System Control (RSC) 2.2.
Se lo stato del sistema passa da alimentazione a batteria ad alimentazione in standby e l'interruttore a chiave è nella posizione Off, il software RSC dovrebbe generare un'avvertenza che non è possibile ripristinare l'alimentazione del sistema quando si impartisce un comando poweron da CLI o GUI. Il software RSC dovrebbe emettere l'avvertenza. È necessario riportare l'interruttore a chiave nella posizione On.
Se si verifica questa situazione, utilizzare il comando resetrsc.
Questo problema intermittente è stato osservato sui server Sun Fire V880 che eseguono OpenBoot PROM versione 4.4.6. Occasionalmente, il comando bootmode -u non riesce a ridirigere la console su RSC. Se si verifica questa condizione, utilizzare il comando resetrsc.
Sui server che eseguono il software OpenBoot PROM versione 4.4.3, un reset di sistema avviato da RSC produce il messaggio seguente:
ERROR: RSC-initiated Reset
Questo messaggio è solo un'avvertenza; non è richiesta alcuna azione.
Se si installa il client RSC sulla versione giapponese di Microsoft Windows 98, RSC non si riavvia di nuovo una volta usciti dal client e compare il messaggio javaw stack error, a meno che non si esegua il reboot del sistema. Questa situazione si verifica solo sulla versione iniziale di Windows 98 e non si verifica su altre versioni di Microsoft Windows (95, 98 Second Edition, NT).
Soluzione: scaricare e installare Microsoft IME98 Service Release 1 (IME98-SR1) dal sito Web di Microsoft. L'incidente non si verifica dopo l'installazione di IME98-SR1.