Utilizzo del sito Web docs.sun.com

Cambiamenti principali nella versione 3 di docs.sun.com

Sintassi di ricerca semplificata

Gli operatori di ricerca “and” e “or” non sono più necessari; se la stringa contiene più parole, la ricerca viene effettuata per prossimità. È inoltre possibile utilizzare il carattere jolly (*) per la ricerca dei termini; ad esempio, la ricerca di file* produce come risultato “file” e “files.”.

Inoltre, i documenti in cui i termini ricercati appaiono nei capitoli, nelle sezioni o in altri titoli avranno una rilevanza maggiore rispetto agli altri documenti.

Risultati della ricerca e "bread crumb" (sequenza di argomenti)

Nella nuova versione le ricerche eseguite all'interno dalla struttura ad albero per argomenti o prodotti includono nella parte superiore della pagina un percorso di navigazione in stile“bread crumb” (sequenza di argomenti), in grado di facilitare la consultazione.

Ricerca per numero parte

Nella nuova versione i numeri parte sono indicizzati. Nell'interfaccia utente non esiste una funzione che consenta di eseguire specificamente la ricerca per numero parte: a tale scopo, è sufficiente digitare il numero parte come un qualsiasi termine di ricerca.

Maggiore semplicità e staticità degli indirizzi

Nella nuova versione gli indirizzi sono brevi e di facile comprensione; inoltre, gli indirizzi delle home page di manuali e collezioni (sommari), gli indirizzi elencati nelle collezioni e i collegamenti alle schede Argomento, Titolo e Prodotto offrono garanzia di staticità. Di seguito sono indicati alcuni esempi di indirizzi statici:

Salvo il caso in cui il collegamento punti a una posizione all'interno del manuale (aggiornabile localmente in qualsiasi momento), i collegamenti e i segnalibri non sono suscettibili di modifiche.

Questa staticità consente a scrittori tecnici e webmaster di includere nei documenti o nelle pagine Web collegamenti alla documentazione sui prodotti Sun.

Due modalità protette

Nella nuova versione il sito Web docs.sun.com è in grado di supportare sia la documentazione beta (protetta da password) sia quella Early Access; per poter consultare la documentazione Early Access, è necessario attestare di avere letto la dichiarazione di non responsabilità.

Nuovo sommario per le pagine man

Nella nuova versione la struttura del sommario per i manuali di pagine man contiene una voce per ogni sezione relativa a queste pagine, che porta all'elenco alfabetico delle pagine man.

Internazionalizzazione

Se si selezionano le lingue giapponese, cinese o cinese semplificato, non sarà più necessario specificare un tipo di codifica.