Per ridimensionare una finestra, procedere in uno dei modi seguenti:
Spostare il puntatore su un angolo della finestra. Il puntatore del mouse cambia aspetto per indicare che è possibile ridimensionare la finestra. Agganciare l'angolo e trascinare la finestra nella nuova posizione.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante che
rappresenta la finestra nell'applet Elenco finestre
.
Scegliere Ridimensiona dal Menu della
finestra. Usare i tasti freccia per ridimensionare la finestra.
Premere Alt e quindi fare clic con il pulsante centrale del mouse vicino all'angolo da usare per il ridimensionamento. Il puntatore del mouse cambia aspetto per indicare che è possibile ridimensionare la finestra dall'angolo. Per ridimensionare la finestra, trascinare il puntatore dall'angolo su cui si è fatto clic.
Per ridimensionare la finestra in senso orizzontale, spostare il puntatore su uno dei bordi verticali della finestra. Il puntatore del mouse cambia aspetto per indicare che è possibile ridimensionare la finestra. Agganciare il bordo e trascinare fino alla dimensione desiderata.
Per ridimensionare la finestra in senso verticale, spostare il puntatore sul bordo inferiore della finestra. Il puntatore del mouse cambia aspetto per indicare che è possibile ridimensionare la finestra. Agganciare il bordo e trascinare fino alla dimensione desiderata.
Alcune finestre di dialogo non possono essere ridimensionate. Inoltre, alcune finestre delle applicazioni non possono essere ridotte oltre una certa dimensione minima.