Manuale utente di Ximian Evolution 1.4 Sun Microsystems Edition

Marcatura dei messaggi con segnali che rimandano ad azioni successive

I messaggi della Posta in arrivo possono essere contrassegnati con una speciale segnalazione per designare la necessità di un'azione successiva. La segnalazione può specificare un'azione da intraprendere a seguito del messaggio e, eventualmente, la data e l'ora per tale azione. I segnali rappresentano uno strumento utile per ricordarsi di dar seguito a problemi emersi dai messaggi.

I segnali vengono visualizzati nella parte superiore dei messaggi. La figura seguente mostra un messaggio contrassegnato con la segnalazione Segue:

Esempio di intestazione di un messaggio con una segnalazione Segue.

Dopo aver completato l'azione associata alla segnalazione, è possibile modificare in modo corrispondente lo stato della segnalazione. Oppure, è possibile rimuovere la segnalazione dal messaggio.

Nell'elenco dei messaggi è possibile visualizzare i seguenti campi relativi ai segnali:

Per maggiori informazioni, vedere Personalizzare la vista attiva.

Applicare una segnalazione a un messaggio

Per applicare una segnalazione a un messaggio, procedere come segue:

  1. Selezionare il messaggio o i messaggi a cui si desidera applicare la segnalazione.

  2. Scegliere Azioni -> Segue.

  3. Inserire i particolari relativi alla segnalazione nella finestra di dialogo. La tabella seguente descrive gli elementi della finestra di dialogo Segnalazione che segue:

    Elemento 

    Descrizione  

    Segnalazione

    Selezionare la segnalazione da aggiungere al messaggio o ai messaggi dalla casella di riepilogo combinata. Ad esempio, per ricordarsi di rispondere a un messaggio, selezionare la segnalazione Rispondi.

    In alternativa, è possibile digitare un nuovo nome per la segnalazione nella casella di testo.  

    Annulla

    Fare clic su questo pulsante per rimuovere la segnalazione dal messaggio. 

    Scadenza

    Usare le caselle di riepilogo combinate per specificare la data e l'ora in cui dovrà essere eseguita l'azione associata alla segnalazione.  

    Completato

    Selezionare questa opzione per indicare che l'azione specificata dalla segnalazione è stata completata.  

  4. Fare clic su OK.

Impostare una segnalazione di azione completata

Per impostare una segnalazione in modo da indicare che l'azione associata è stata completata, fare clic con il pulsante destro del mouse sul messaggio. Scegliere Flag completata dal menu popup. La segnalazione viene rimossa dalla parte superiore del messaggio.

In alternativa, selezionare il messaggio nell'elenco e scegliere Azioni -> Segue. Nella finestra di dialogo Segnalazione che segue, selezionare l'opzione Completato.

Cancellare una segnalazione

Per rimuovere una segnalazione da un messaggio, fare clic con il pulsante destro del mouse sul messaggio. Scegliere Flag annullata dal menu popup.

In alternativa, selezionare il messaggio e scegliere Azioni -> Segue. Nella finestra di dialogo Segnalazione che segue, fare clic sul pulsante Annulla.