Guida introduttiva di Oracle Solaris 11 Express

Requisiti di sistema per l'installazione di Oracle Solaris

Nella seguente tabella sono descritti i vari requisiti per l'installazione di Oracle Solaris 11 Express.

Requisito 

Descrizione 

Memoria 

La quantità minima consigliata è 512 MB. 


Nota –

L'immagine ISO del Live CD e le installazioni sia in modalità testo sia tramite l'interfaccia utente grafica possono funzionare con un minimo di 512 MB di memoria. Tuttavia tale requisito minimo varia a seconda delle specifiche del sistema. Se il sistema non dispone di memoria sufficiente per eseguire l'installazione con interfaccia utente grafica, utilizzare l'installazione in modalità testo.


Spazio su disco 

La dimensione consigliata è di almeno 10 GB. È necessario uno spazio minimo di 4 GB. 

Solo x86: supporto di più sistemi operativi

Se si installa Oracle Solaris in un sistema x86 sul quale si prevede di installare più sistemi operativi, è possibile eseguire il partizionamento del disco durante la procedura di installazione. Vedere x86: Configurazione di partizioni durante un'installazione interattiva.

In alternativa, è possibile creare una nuova partizione o modificare le partizioni preesistenti prima dell'installazione mediante il comando fdisk o uno strumento di partizione di terze parti. Linee guida per il partizionamento di un sistema prima dell'installazione

Per ulteriori informazioni sulle operazioni preliminari per l'installazione di sistemi operativi specifici, vedere Operazioni preliminari per gli ambienti di avvio che supportano l'installazione di più sistemi operativi.