Approssimazione delle distribuzioni in base ai dati cronologici

Se si dispone di dati cronologici, la funzione di approssimazione della distribuzione di Crystal Ball può semplificare notevolmente il processo di selezione di una distribuzione probabilità durante la creazione di ipotesi. Non solo il processo è più semplice, ma la distribuzione risultante riflette in modo più preciso la natura dei dati rispetto alla stima della forma e dei parametri della distribuzione.

L'approssimazione della distribuzione corrisponde automaticamente ai dati cronologici rispetto alle distribuzioni probabilità. Un'approssimazione matematica determina il set di parametri per ciascuna distribuzione che meglio descrive le caratteristiche dei dati. La precisione di ciascuna approssimazione viene quindi valutata utilizzando uno dei diversi test standard di qualità di approssimazione. L'approssimazione più alta in classifica viene scelta per rappresentare i dati. È possibile selezionare tra tutte le distribuzioni supportate da Crystal Ball ad eccezione della distribuzione sì-no.

Per istruzioni e ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione “Utilizzo dell'approssimazione delle distribuzioni per le ipotesi”.