Modifica della vista della distribuzione e interpretazione delle statistiche

Le impostazioni di previsione correlate al tipo di distribuzione determinano l'aspetto globale di un grafico di previsione. È inoltre possibile scegliere di visualizzare una tabella di statistiche o percentili in sostituzione o in aggiunta a un grafico.

Per impostare il tipo di distribuzione o visualizzare una tabella di dati, procedere come segue.

  1. Aprire il menu Visualizza nella finestra di previsione.

  2. Selezionare un tipo di distribuzione o un'altra vista da visualizzare nel grafico di previsione.

    • Frequenza: mostra il numero o la frequenza dei valori in un determinato intervallo. Questo è il tipo di distribuzione predefinito.

    • Frequenza cumulativa: mostra il numero o la proporzione (percentuale) di valori inferiori o uguali a una quantità specifica.

    • Frequenza cumulativa inversa: mostra il numero o la proporzione (percentuale) di valori superiori o uguali a una quantità specifica.

    • Statistiche: mostra un set intero di statistiche descrittive per una simulazione nella finestra di previsione.

    • Percentili: mostra informazioni di percentili in incrementi del 10%, dove un percentile rappresenta la possibilità in percentuale, o probabilità, che un valore di previsione sia inferiore o uguale al valore che corrisponde al percentile (per impostazione predefinita).

    • Qualità di approssimazione: se nella previsione o nelle preferenze vengono selezionati l'approssimazione della distribuzione e quindi i menu di previsione, mostra le statistiche della qualità di approssimazione per le distribuzioni e i metodi di classificazione selezionati.

    • Metriche funzionalità: se è impostata la visualizzazione delle metriche di funzionalità o capacità dei processi, mostra una tabella con statistiche sulle capacità dei processi (qualità) per la simulazione (“Visualizzazione delle metriche di funzionalità”).

    • Dividi vista: mostra simultaneamente tutte le viste selezionate (“Utilizzo della vista divisa (funzionalità Dividi vista)”).

Per le descrizioni e le illustrazioni di ciascuna vista, fare riferimento alla sezione “Esempi di viste”.