È possibile approssimare le distribuzioni in base alle previsioni nei grafici overlay nei due modi riportati di seguito.
Selezionare Overlay e quindi Approssima distribuzioni probabilità sulla barra dei menu dei grafici overlay per eseguire un'approssimazione rapida con le distribuzioni e il metodo di classificazione predefiniti o attualmente selezionati. È inoltre possibile utilizzare questo comando per disattivare l'approssimazione della distribuzione impostata con il menu Overlay o con il menu Preferenze.
Selezionare Preferenze, quindi Overlay e quindi Finestra overlay sulla barra dei menu del grafico overlay per specificare distribuzioni particolari e selezionare uno dei tre metodi di classificazione dell'approssimazione. Quindi è possibile anche modificare le opzioni di approssimazione o utilizzare Applica a per impostare queste preferenze per altri grafici overlay.
Per approssimare una distribuzione di probabilità in base a tutte le previsioni di un grafico overlay utilizzando il menu Preferenze, procedere come segue.
Eseguire i passi relativi ai grafici di previsione specificati nella sezione “Approssimazione di una distribuzione in base a una previsione”. Dove le istruzioni specificano Previsione, come in Preferenze e quindi Previsione, sostituire Overlay.
Fare clic su OK.
Crystal Ball approssima le distribuzioni e quindi visualizza una distribuzione delle probabilità per ciascuna previsione, come illustrato in Figura 7.6, «Grafico overlay con previsioni e linee di migliore approssimazione». Come indicato dalla legenda, la previsione in posizione centrale consente la migliore approssimazione di una distribuzione gamma, mentre le altre due previsioni rappresentano approssimazioni beta. La scheda Tipo di grafico della finestra di dialogo Preferenze grafico è stata utilizzata per modificare i colori delle linee di migliore approssimazione per ottenere il maggiore contrasto all'interno della figura.
Nota: | Questo grafico overlay è visualizzato in una vista 3D ruotata con legenda a destra. |