Per creare un report:
Fare clic nella metà superiore dell'icona Crea report, .
Se si fa clic nella metà inferiore, è possibile stampare un report predefinito con le opzioni correnti. Per modificare le impostazioni delle opzioni, selezionare Preferenze report prima di selezionare un report.
Nella finestra di dialogo Crea preferenze report fare clic su un'icona per selezionare un report:
Ipotesi: riepilogo del report oltre a parametri, grafici e correlazioni relativi all'ipotesi
Variabili decisionali: limiti delle variabili decisionali, tipi di variabili e dimensione passo (in caso di variabili discrete)
Previsioni: riepilogo del report e riepiloghi previsioni, grafici, statistiche, percentili e metriche funzionalità, se generate
Completo: impostazione predefinita. Tutte le sezioni e i dettagli eccetto le statistiche di ipotesi e i percentili
Indice: solo riepiloghi di previsioni, ipotesi e variabili decisionali
Custom: visualizza la finestra di dialogo Report custom per la definizione del report
OptQuest: se si dispone di OptQuest e di dati di ottimizzazione attivi, visualizza i risultati di OptQuest
Predictor: se è stato eseguito lo strumento Predictor e si dispone di dati di previsione basata su serie temporale attivi, visualizza i risultati di Predictor
Facoltativo: fare clic sul pulsante Custom e completare la finestra di dialogo Report custom (“Definizione di report custom”).
Facoltativo: se si è fatto clic nella metà inferiore dell'icona Crea report, selezionare Preferenze report per impostare una posizione e un formato per il report prima di selezionarne uno (“Impostazione delle opzioni del report”).
Una volta completate tutte le impostazioni, fare clic su OK.
Crystal Ball crea il report come foglio di lavoro di Microsoft Excel. È possibile modificare, stampare o salvare il report allo stesso modo di qualsiasi altro foglio di lavoro. Ad esempio, è possibile selezionare il pulsante di Office, quindi Stampa per il modello di foglio di lavoro allo stesso modo di un normale foglio di calcolo.
La disposizione all'interno dei report può essere impostata in diversi modi: per nome, per riga cella o per colonna cella. Per istruzioni fare riferimento alla sezione “Selezione di ipotesi, previsioni e altri tipi di dati”.