La scheda Finestra previsione della finestra di dialogo Preferenze previsione offre le impostazioni seguenti per gestire la visualizzazione della finestra e l'approssimazione della distribuzione per la previsione:
Impostazioni di visualizzazione: è possibile impostare il tipo di visualizzazione della finestra di previsione (“Modifica della vista della distribuzione e interpretazione delle statistiche”).
Impostazioni della finestra: è possibile specificare se visualizzare automaticamente la finestra di previsione durante l'esecuzione della simulazione o al termine di questa.. È possibile visualizzare una o più previsioni durante l'esecuzione della simulazione. Se si decide di non visualizzare la previsione, l'esecuzione della simulazione continua. È possibile ignorare questa opzione e chiudere tutte le finestre di previsione mediante l'opzione di soppressione delle finestre di previsione nella finestra di dialogo Preferenze esecuzione (“Impostazione delle preferenze di esecuzione”).
Finestra durante l'esecuzione della simulazione: visualizza la finestra di previsione automaticamente durante le simulazioni. Ciò rallenta la simulazione.
Finestra al termine della simulazione: visualizza la finestra di previsione automaticamente quando la simulazione viene interrotta. Ciò è più rapido che visualizzare la finestra durante le simulazioni.
Approssima distribuzione: approssima la distribuzione di probabilità rispetto alla previsione. Dopo aver selezionato questa casella di controllo nel gruppo, è possibile fare clic su Opzioni approssimazione per selezionare i test di distribuzione e qualità dell'approssimazione desiderati.
Fare clic su OK per applicare le impostazioni della scheda corrente alla previsione attiva. In alternativa è possibile fare clic su Applica a per applicare le impostazioni della scheda attiva alla cartella o al foglio di lavoro attivo oppure a tutte le cartelle di lavoro. È possibile fare clic in qualsiasi momento su Valori predefiniti per ripristinare le impostazioni predefinite originali della scheda attiva nella finestra di dialogo.