JavaScript is required to for searching.
Ignora collegamenti di spostamento
Esci da visualizzazione stampa
Sun Server X4-4

Guida per la sicurezza

Oracle Technology Network
Raccolta
PDF
Visualizzazione stampa
Feedback
search filter icon
search icon

Informazioni sul documento

Panoramica

Uso degli strumenti di gestione e configurazione server

Sicurezza di Oracle System Assistant

Sicurezza di Oracle ILOM

Sicurezza di Oracle Hardware Management Pack

Pianificazione di un ambiente sicuro

Gestione di un ambiente sicuro

Sicurezza di Oracle ILOM

È possibile proteggere, gestire e monitorare attivamente i componenti di sistema mediante il firmware di gestione di Oracle ILOM (Oracle Integrated Lights Out Manager), preinstallato su questo server, su altri server basati su Oracle x86 e su alcuni server basati su SPARC Oracle.

Utilizzare una rete interna dedicata per il processore di servizio per separarlo dalla rete generale. Oracle ILOM fornisce agli amministratori di sistema funzioni di controllo e monitoraggio del server. A seconda del livello di autorizzazione concesso agli amministratori, queste funzioni possono includere la possibilità di spegnere il server, creare account utente, installare dispositivi di memorizzazione remoti e così via. Pertanto, per mantenere un ambiente il più affidabile e sicuro possibile per Oracle ILOM, la porta di gestione di rete dedicata o la porta di gestione di banda laterale sul server deve essere sempre collegata a una rete affidabile interna o a una rete di gestione/privata sicura dedicata.

Limitare l'utilizzo dell'account amministratore predefinito (root) al login iniziale a Oracle ILOM. Questo account amministratore predefinito viene fornito solo per facilitare l'installazione iniziale del server. Pertanto, per garantire un ambiente il più sicuro possibile, è necessario modificare la password predefinita dell'amministratore changeme durante l'impostazione iniziale del sistema. Per ogni nuovo utente Oracle ILOM è necessario definire nuovi account utente con password univoche e livelli di autorizzazione assegnati, oltre alla possibilità di modificare la password per l'account amministratore predefinito.

Fare riferimento alla documentazione di Oracle ILOM per maggiori informazioni sull'impostazione delle password, la gestione degli utenti e l'applicazione di funzionalità relative alla sicurezza, che includono l'autenticazione Secure Shell (SSH), Secure Socket Layer (SSL) e RADIUS. Per le linee guida di sicurezza specifiche per Oracle ILOM, fare riferimento alla guida per la sicurezza di Oracle Integrated Lights Out Manager (ILOM), che fa parte della libreria della documentazione per la release di Oracle ILOM in uso. È possibile reperire la documentazione di Oracle ILOM all'indirizzo:

http://www.oracle.com/goto/ILOM/docs