Oracle Hardware Management Pack è disponibile per molti server basati su x86 e per alcuni server basati su SPARC. In Oracle Hardware Management Pack sono disponibili due componenti: un agente di monitoraggio SNMP e una gamma di strumenti CLI (interfaccia della riga di comando) per la gestione dei server.
Grazie ai plugin SNMP di Hardware Management Agent, è possibile utilizzare il protocollo SNMP per monitorare i server Oracle e i moduli server nel centro dati, con il vantaggio di non dover eseguire la connessione a due punti di gestione, l'host e Oracle ILOM. Questa funzionalità consente di utilizzare un singolo indirizzo IP (quello dell'host) per monitorare più server e moduli server.
I plugin SNMP di Hardware Management Agent vengono eseguiti sul sistema operativo host dei server Oracle. I plugin SNMP utilizzano le Oracle Hardware Storage Access Library per comunicare con il processore di servizio. Le informazioni sullo stato corrente del server vengono recuperate automaticamente da Hardware Management Agent. Per ulteriori informazioni su Hardware Management Agent, consultare il manuale Oracle Server Management Agents User's Guide.
È possibile utilizzare gli strumenti CLI di Oracle Server per configurare i server Oracle. Gli strumenti CLI sono compatibili con Oracle Solaris, Oracle Linux, Oracle VM, altre varianti di Linux e i sistemi operativi Windows. Per un elenco degli strumenti, consultare il manuale Oracle Server CLI Tools User's Guide.
Per ulteriori informazioni sulle funzionalità e sull'uso, consultare la documentazione di Oracle Hardware Management Pack per Oracle Solaris.
Libreria della documentazione di Oracle Hardware Management Pack disponibile all'indirizzo: http://www.oracle.com/goto/ohmp/docs
Informazioni di carattere generale su Oracle ILOM sono disponibili all'indirizzo: http://www.oracle.com/goto/ilom/docs