Linee guida sulla sicurezza di Oracle® Solaris 11

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Settembre 2014
 
 

Installazione del Sistema operativo Oracle Solaris

Per installare il Sistema operativo Oracle Solaris, selezionare una serie di pacchetti denominata group da un repository di pacchetti. Gruppi diversi forniscono pacchetti per usi diversi, come server multiuso, sistemi a installazione minima e sistemi desktop. I pacchetti sono contrassegnati ed è possibile verificarne il trasferimento sicuro.

    Quando si esegue l'installazione del Sistema operativo Oracle Solaris, scegliere il supporto che consente di installare il pacchetto group appropriato:

  • Oracle Solaris Large Server – Il file manifesto predefinito in un'installazione di Automated Installer (AI) e il programma di installazione in modalità testo consentono di installare il gruppo group/system/solaris-large-server, che fornisce un ambiente Oracle Solaris Large Server.

  • Oracle Solaris Small Server – l'esecuzione di Automated Installer (AI) ed, eventualmente, del programma di installazione in modalità testo, determina l'installazione del gruppo group/system/solaris-small-server, che offre un utile ambiente a riga di comando a cui è possibile aggiungere pacchetti.

  • Oracle Solaris Minimal Server – l'esecuzione di Automated Installer (AI) ed, eventualmente, del programma di installazione in modalità testo, determina l'installazione del gruppo group/system/solaris-minimal-server, che offre un ambiente a riga di comando ridotto a cui è possibile aggiungere solo i pacchetti desiderati.

  • Oracle Solaris Desktop – l'esecuzione di Live Media determina l'installazione del gruppo group/system/solaris-desktop, che offre un ambiente desktop di Oracle Solaris 11.

    Per creare un sistema desktop per l'utilizzo centralizzato, aggiungere il gruppo group/feature/multi-user-desktop al server desktop. Per maggiori informazioni, vedere l'articolo: Optimizing the Oracle Solaris 11 Desktop for a Multiuser Environment .

Per l'installazione automatica mediante Automated Installer (AI), vedere Parte III, Installing Using an Install Server in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .