Guida per la sicurezza di Oracle® Hardware Management Pack per Oracle Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Settembre 2015
 
 

Scelta delle impostazioni di sicurezza SNMP

Oracle Hardware Management Pack contiene un modulo del plugin SNMP che estende l'agente SNMP nativo nel sistema operativo host per fornire funzionalità aggiuntive di Oracle MIB. È particolarmente importante tenere presente che Oracle Hardware Management Pack non contiene un agente SNMP. Nel sistema operativo di Oracle Solaris è stato aggiunto un modulo a Solaris Management Agent.

Allo stesso modo, tutte le impostazioni di sicurezza relative a SNMP per il plugin SNMP di Oracle Hardware Management Pack vengono determinate dalle impostazioni dell'agente o servizio SNMP nativo e non dal plugin. Le impostazioni SNMP potrebbero includere quanto segue.

  • SNMPv1/v2c. Questa versione non fornisce alcuna cifratura e utilizza stringhe comunità come forma di autenticazione. Le stringhe comunità vengono inviate in testo non cifrato sulla rete e sono solitamente condivise da un gruppo di utenti e non limitate a uno solo.

  • SNMPv3. Questa versione utilizza la cifratura per fornire un canale sicuro e dispone di singoli nomi utente e password. Le password utente SNMPv3 sono localizzate, in modo da poter essere archiviate in maniera sicura nelle stazioni di gestione.

Oracle consiglia di utilizzare SNMPv3 se supportato dall'agente SNMP nativo. Vedere la documentazione di Oracle Solaris per istruzioni sulla configurazione di net-snmp per SNMPv3.