Go to main content
Guida per la sicurezza di Oracle® Server X5-2L

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2014
 
 

Accounting e controllo

L'accounting e il controllo consentono di gestire un record dell'attività dell'utente sul sistema. Le funzionalità hardware e software Oracle consentono agli amministratori di monitorare l'attività di login e gestire gli inventari hardware.

  • Utilizzare i log di sistema per monitorare i login utente. Monitorare in particolare gli account di servizio e amministratore di sistema in quanto garantiscono l'accesso a comandi che, se non utilizzati correttamente, possono danneggiare il sistema o causare la predita di dati. L'accesso e i comandi devono essere monitorati attentamente mediante i log di sistema.

  • Registrare i numeri di serie di tutti i dispositivi hardware. Utilizzare i numeri di serie dei componenti per tenere traccia degli asset di sistema. I numeri di parte Oracle sono registrati elettronicamente su schede, moduli e schede madri ed è possibile utilizzarli per l'inventario.

  • Per rilevare e tenere traccia dei componenti, è necessario dotare di contrassegno di sicurezza tutti gli elementi significativi dell'hardware del computer, come ad esempio FRU e CRU. Utilizzare speciali penne a luce ultravioletta o etichette in rilievo.

  • Conservare le licenze e le chiavi di attivazione dell'hardware in un luogo sicuro e facilmente accessibile agli amministratori di sistema, in particolare durante le emergenze del sistema. I documenti stampati potrebbero essere la sola prova della proprietà del materiale.