Oracle® Solaris Studio 12.4: Guida per la sicurezza

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2014
 
 

Uso dello sviluppo remoto nell'ambiente di sviluppo integrato

L'uso di host remoti nell'IDE richiede credenziali di login. La compromissione della sicurezza sul sistema client su cui è in esecuzione l'IDE può portare all'accesso non autorizzato agli host dei server remoti. Negli ambienti desktop condivisi è sconsigliabile memorizzare le credenziali di login per le situazioni che richiedono un livello di sicurezza elevato.

Un'altra area da considerare relativamente allo sviluppo in remoto è la memorizzazione nella cache del codice sorgente sui sistemi client durante lo sviluppo in remoto. Per aumentare le prestazioni e la velocità di risposta dell'IDE, la funzione di sviluppo in remoto memorizza nella cache del computer client i file del server, incluso il codice sorgente. La cartella della cache sui computer client è directory_utente/var/cache/remote-files.

Nelle piattaforme Solaris e Linux la directory_utente è: ~/.solstudio/ide-versione-sistema_operativo-architettura (ad esempio, ~/.solstudio/ide-12.4-SunOS-i386).

Nelle piattaforme Microsoft Windows la directory_utente è ~/Application Data/.solstudio/dd-versione.

Nelle piattaforme Mac OS X la directory_utente è ~/Library/Application/Support/solstudio/dd-versione.

Negli ambienti di sicurezza sensibili gestire questa cartella della cache con estrema attenzione, incluse le operazioni di eliminazione o cifratura.