Oracle® Solaris Studio 12.4: Guida per la sicurezza

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2014
 
 

Precauzioni per gli amministratori di sistema e gli utenti che installano Oracle Solaris Studio

I compilatori e gli strumenti di Oracle Solaris Studio sono destinati principalmente all'uso in ambienti di sviluppo. Se è necessario utilizzare Oracle Solaris Studio in un ambiente di produzione (ad esempio, per il debug di un'applicazione di produzione o per analizzare un collo di bottiglia nelle prestazioni), prendere le misure necessarie per limitare l'accesso a questi strumenti. Installare solo i componenti di Oracle Solaris Studio necessari per le attività di sviluppo o di produzione. Il programma di installazione del pacchetto Oracle Solaris Studio consente di selezionare i componenti di Studio da installare.

L'ambiente di sviluppo integrato di Oracle Solaris Studio consente di installare plugin supportati non Oracle. Prima di scaricare software di terze parti, come nel caso di questi plugin, valutarne la sicurezza.

Mantenere aggiornate le installazioni di Oracle Solaris Studio con le ultime patch, in particolare le patch di sicurezza.

Oracle Solaris Studio Performance Analyzer richiede privilegi avanzati per alcune attività di debug e analisi. Concedere questi privilegi tramite account temporanei e monitorare questi account di conseguenza.