Guida per la sicurezza del sistema modulare Netra

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Agosto 2015
 
 

Principi di sicurezza di base

Attenersi ai principi di sicurezza di base elencati di seguito per tutti i componenti software e hardware del sistema modulare.

  • Autenticazione: l'autenticazione indica il modo in cui un utente viene identificato, in genere mediante informazioni riservate quali il nome utente e la password o le chiavi condivise. L'autenticazione garantisce la convalida degli utenti di hardware o software. Per impostazione predefinita, per l'autenticazione vengono utilizzati i nomi utente e le password locali. È disponibile anche l'autenticazione basata sulle chiavi condivise.

  • Accounting e controllo: l'accounting e il controllo consentono di gestire un record dell'attività dell'utente sul sistema. Le funzionalità hardware e software del sistema modulare consentono agli amministratori di monitorare l'attività di login e gestire gli inventari hardware.

    • I login utente vengono monitorati mediante i log di sistema. Gli account di servizio e amministratore di sistema dispongono di privilegi per l'accesso a comandi che, se usati in modo errato, possono causare danni e perdita di dati.

    • Gli asset hardware vengono tracciati tramite i numeri di serie. I numeri di parte Oracle sono registrati elettronicamente su tutte le schede, i moduli e le schede madri ed è possibile utilizzarli per l'inventario.