Generazione di report customizzati

Oltre all'uso di report predefiniti, è possibile creare report customizzati in Conformità riconciliazione o Corrispondenza transazione.

L'amministratore dei servizi può creare report customizzati per impostazione predefinita. Anche gli altri utenti ai quali è stato assegnato il ruolo Report gestione riconciliazione possono creare report customizzati. Fare riferimento alla sezione Ruoli applicazione di Riconciliazione conti in Amministrazione del controllo dell'accesso per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

La creazione di report customizzati in Conformità riconciliazione o in Corrispondenza transazione prevede i passi riportati di seguito.

  • Creare una query la cui definizione può essere esportata come file XML. Per una query Conformità riconciliazione o Corrispondenza transazione, vedere Creazione di query.

  • Creare un modello, che deve essere in formato RTF, mediante l'importazione del file XML in Word. Vedere Creazione di un template

  • Impostare un gruppo per raggruppare i singoli report. Vedere Creazione di un gruppo di report.

  • Se lo si desidera, impostare la definizione del report. Vedere Creazione di una definizione di report

  • Una volta creato il report customizzato, l'amministratore dei servizi o altri utenti in possesso dei diritti di accesso possono generare il report in base sia alla query che al modello creato. Il report può essere impostato con un output predefinito in formato XLSX, HTML, PDF, CSV o CSV (formattato). Vedere Generazione del report

    Nota:

    L'output PDF limiterà il numero di colonne che è possibile visualizzare in base alla larghezza indicata nelle dimensioni foglio selezionate. Se sono presenti più colonne che possono essere visualizzate in base alle dimensioni foglio selezionate, è consigliabile usare un altro formato di output come html o xlsx.