Attenersi alle procedure consigliate per progettare e testare in modo efficiente i report customizzati.
Report customizzati per le transazioni in un tipo di corrispondenza
Si supponga di voler creare un report customizzati in cui sono elencate le transazioni per un tipo di corrispondenza specifico. Il modo più rapido e privo di errori per creare una query customizzata per questo report è utilizzare la query generata automaticamente nella vista del tipo di corrispondenza richiesto.
Ad esempio, per creare una query customizzata che restituisca l'elenco di tutte le transazioni nel tipo di corrispondenza POS-banca. Questo tipo di corrispondenza contiene due origini dati. Per creare questa query customizzata:
Durante la creazione di una query customizzata, utilizzare la query copiata nel campo Query della finestra di dialogo Nuova query.
Test rapido dei report customizzati
Uno dei passaggi importanti del processo di creazione e generazione dei report customizzati è la creazione di un template. Tuttavia, la creazione di un template report richiede tempo e pianificazione. Per testare rapidamente il report customizzato, senza perdere tempo per creare il relativo template, caricare un file .rtf vuoto da usare come template per il report.
Durante la creazione di una definizione per un report, caricare il file .rtf vuoto nel campo Template della finestra di dialogo Nuovo report. Durante la generazione di questo report customizzato, selezionare csv nel campo Formato di output.
Riduzione della navigazione durante la progettazione e i test dei report customizzati
Durante i test di un report customizzato, potrebbe essere necessario passare frequentemente tra Configurazione report e Report nell'applicazione Account Reconciliation. Durante la definizione di un report customizzato, fare clic su Configurazione report nella pagina Home, quindi utilizzare la finestra di dialogo Modifica report per definire le proprietà del report. Per testare questo report customizzato, è necessario fare clic su Report nella pagina Home, selezionare il report customizzato e fare clic su Genera. Dopo aver eseguito il report e avere visualizzato i risultati, se sono presenti errori di generazione che devono essere corretti oppure definizioni da aggiornare, è necessario tornare di nuovo a Configurazione report.
Per sviluppare e contemporaneamente testare i report customizzati, è possibile accedere ad Account Reconciliation e passare a Configurazione report per sviluppare il report customizzato. Creare quindi una nuova sessione di Account Reconciliation utilizzando un browser diverso oppure una finestra privata, quindi effettuare l'accesso utilizzando le credenziali valide. Nella pagina Home della nuova sessione, passare a Report. A questo punto, è possibile passare tra le due sessioni per sviluppare e contemporaneamente testare i report customizzati.