Cosa accade durante l'elaborazione di una rimozione in Corrispondenza transazione

  • Il sistema bloccherà il Tipo di corrispondenza durante l'elaborazione in modo che altri task, come l'importazione di transazioni, la corrispondenza automatica e la corrispondenza interattiva non possano essere eseguiti durante il processo di eliminazione.

  • Il sistema esegue un controllo di convalida per verificare che i profili collegati a Confronto saldo con Corrispondenza transazione o Analisi conto con Corrispondenza transazione non abbiano transazioni corrispondenti da rimuovere con data contabile successiva alla data del blocco. Se nelle transazioni (o negli adeguamenti) da rimuovere è inclusa almeno una transazione (o un adeguamento) con data contabile successiva alla data del blocco, verrà generato un messaggio del file di log e la rimozione per il profilo in questione verrà ignorata.

  • Per i profili Corrispondenza transazione integrati con Conformità riconciliazione, se un profilo contiene una o più transazioni non corrispondenti con età superiore al numero di giorni specificato per la rimozione, non verrà rimossa alcuna transazione dal profilo.

    Per determinare l'età delle transazioni senza corrispondenza, utilizzare la scheda Transazioni senza corrispondenza o la scheda Transazioni nella scheda Corrispondenza e ordinare per Età (in ordine decrescente) o per Data (in ordine crescente). È ora possibile vedere le transazioni senza corrispondenza che impediscono il completamento dell'operazione di rimozione.

  • Il sistema non aggiorna i riepiloghi dei saldi dopo una rimozione.

Data di fine rimozione e rimozione delle transazioni

  • Per i profili che utilizzano i metodi Analisi conto o Confronto saldo con Corrispondenza transazione si verifica quanto descritto di seguito.
    • Quando viene eseguita la rimozione di transazioni, viene registrata una data di fine rimozione, che viene visualizzata nelle proprietà del profilo nella finestra di dialogo Corrispondenza.

      La data di fine rimozione corrisponde alla data di fine dell'ultimo periodo fino a cui sono state rimosse le transazioni. Si supponga ad esempio che un set di transazioni con corrispondenza venga eliminato l'11 dicembre 2022. Questa data appartiene al periodo dicembre 2022, la cui data di fine corrisponde al 31 dicembre 2022 (presupponendo che vengano utilizzati periodi mensili). Pertanto, la data di fine rimozione per questo set di transazioni è impostata sul 31 dicembre 2022.

    • Non è possibile eseguire la rimozione delle transazioni se la data contabile di una o più transazioni nel set di corrispondenze è precedente alla data di fine rimozione.

  • Per i profili che utilizzano il metodo Solo Corrispondenza transazione, la data di fine rimozione non viene registrata.
  • Non è possibile annullare l'abbinamento di una corrispondenza o eliminarne una in transito che possa determinare il ricalcolo dei saldi di riconciliazione per il periodo in cui sono state rimosse transazioni precedentemente abbinate. A tale scopo, vengono messe a confronto per le transazioni interessate dall'abbinamento la data contabile meno recente e la data di fine rimozione.

Note:

Per eseguire l'abbinamento operativo, è consigliabile che i profili utilizzino il metodo Solo Corrispondenza transazione.