Deselezione di transazioni corrispondenti in Corrispondenza transazione

Le transazioni con corrispondenza archiviate in precedenza possono essere deselezionate e quindi incluse in job di archiviazione successivi.

Per le transazioni deselezionate, l'ID del job Archivia transazioni associato viene rimosso. Queste transazioni potranno quindi essere incluse in job di archiviazione futuri, se soddisfano i criteri specificati per i job.

Un tipico scenario di deselezione di transazioni è la necessità di apportare modifiche ai criteri utilizzati per l'archiviazione di transazioni con corrispondenza. Ad esempio, l'archiviazione di transazioni con corrispondenza antecedenti di più di nove mesi per il periodo Aprile 2022. Tuttavia, prima della rimozione delle transazioni archiviate, viene segnalato all'utente che l'età delle transazioni deve essere di un anno anziché di nove mesi. Pertanto, è necessario prima deselezionare le transazioni che fanno parte del job di archiviazione, creare un nuovo job per archiviare le transazioni con corrispondenza in base ai nuovi criteri e quindi rimuovere le transazioni archiviate. È anche possibile deselezionare transazioni archiviate se si è accidentalmente archiviato un set di transazioni non corretto.

Non è possibile rimuovere transazioni che facevano parte di un job di archiviazione, se sono state deselezionate prima dell'esecuzione della rimozione.

Per deselezionare transazioni con corrispondenza che facevano parte di un job di archiviazione, procedere come segue.

  1. In Home, selezionare Applicazioni, quindi Job.
  2. Fare clic su Corrispondenza transazione per visualizzare i relativi job.
  3. Fare clic sui tre puntini a destra del job di archiviazione le cui transazioni devono essere deselezionate e selezionare Deseleziona Archivia transazioni.

    Viene creato un job Deseleziona transazioni archivi con un ID job univoco. Lo stato del job viene visualizzato come In sospeso.

  4. Dopo qualche minuto, fare clic su Aggiorna per visualizzare lo stato più recente del job.

    Se il job viene completato senza errori, lo stato visualizzato è Operazione riuscita.

  5. Fare clic su Operazione riuscita per visualizzare il file di log per il job.

    Il file di log mostra il numero di transazioni con corrispondenza che sono state deselezionate. Contiene inoltre l'ID del job Archivi transazioni le cui transazioni sono state deselezionate.