Panoramica del processo per Conformità riconciliazione

Conformità riconciliazione utilizza un processo suddiviso in sei fasi che inizia con il caricamento dei dati.
Processo di creazione delle riconciliazioni: caricamento dei dati, riconciliazione automatica, notifica, preparazione, revisione, monitoraggio

  • Caricamento dei dati: la prima fase del processo è costituita dal caricamento dei dati. Il caricamento dei dati può essere eseguito da un file pre-mappato o mediante Gestione dati.
  • Riconciliazione automatica: dopo che i saldi sono stati caricati, viene eseguita la riconciliazione automatica, dove Account Reconciliation completa automaticamente le riconciliazioni per determinati tipi di conti come quelli con un saldo pari a zero o quelli in cui i saldi dell'origine e del sottosistema coincidono.

    Nota:

    Per un corretto funzionamento della riconciliazione automatica, i dati devono essere presenti in tutti i gruppi abilitati della riconciliazione.
  • Notifica: dopo aver eseguito in modo automatico tutte le riconciliazioni possibili, ha inizio la riconciliazione manuale, che comincia con l'invio di e-mail di promemoria a coloro che devono svolgere il lavoro.
  • Preparazione: si tratta di un'attività aggiuntiva di riconciliazione richiesta dai preparatori per completare la riconciliazione e renderla disponibile per la revisione.
  • Revisione: vengono inviate notifiche del flusso di lavoro agli utenti affinché possano svolgere la revisione necessaria o fornire i loro commenti. Vengono inviate notifiche anche per segnalare un ritardo rispetto a una scadenza.
  • Monitoraggio: nei dashboard è possibile seguire l'avanzamento del lavoro.

Nota:

L'amministratore dei servizi può assegnare un team in cui è presente lo stesso utente del team di preparatori e del team di revisori. Durante il processo di approvazione di una riconciliazione, tale utente può tuttavia eseguire la preparazione o l'approvazione e non entrambe le operazioni.