Informazioni sull'utilizzo delle corrispondenze manuali

Di seguito sono descritte alcune funzionalità di rilievo disponibili in caso di utilizzo delle transazioni senza corrispondenza.

  • Esportazione in formato .CSV: se è necessario esaminare più dettagliatamente le transazioni, è possibile esportarle in formato .csv per visualizzarle in Excel. Inoltre un amministratore dei servizi può consentire ad altri utenti di eliminare le transazioni eventualmente errate.
  • Selezione o deselezione delle transazioni: se si utilizzano transazioni senza corrispondenza, è possibile usare Seleziona tutto per applicare la corrispondenza a più di 1000 transazioni che ne sono prive dell'elenco oppure filtrare l'elenco e poi usare Seleziona tutto per applicare la corrispondenza a numeri elevati di transazioni. Se le transazioni vengono selezionate manualmente invece di usare Seleziona tutto, è possibile selezionare solo un massimo di 1000 transazioni.
  • In Transazioni senza corrispondenza è possibile visualizzare il conteggio delle transazioni totali fino a un massimo di 50.000 righe alla volta.
  • Nella colonna Età disponibile in Transazioni senza corrispondenza viene visualizzata l'età delle transazioni in base alla differenza tra la data odierna e la data contabile. Questa funzionalità risulta utile se, ad esempio, si desidera ordinare le transazioni senza corrispondenza in base all'età in modo da consentire a un preparatore di visualizzare le transazioni più vecchie nella parte superiore dell'elenco e pertanto visualizzarle per prime. In alternativa, risulta utile se si desidera ignorare le transazioni con un'età specifica.
  • È possibile anche creare corrispondenze manuali per transazioni senza corrispondenza e supportate utilizzando il filtro per accedere alle transazioni con stato Tutte.

    Note:

    È inoltre possibile utilizzare la finestra di dialogo Transazioni, disponibile nella scheda Corrispondenza, per visualizzare le transazioni caricate da profili con stati diversi. Fare riferimento alla sezione Ricerca di transazioni in Corrispondenza transazione
  • Quando si apre una riconciliazione, il nome di questa è visualizzato in alto a sinistra. Accanto al nome si trova un elenco a discesa che visualizza il processo di corrispondenza selezionato. L'elenco contiene i processi di corrispondenza disponibili per la riconciliazione. Account Reconciliation memorizza il processo di corrispondenza selezionato quando si esce dalla pagina e vi si torna in seguito. Questa funzionalità è disponibile nelle schede Panoramica, Corrispondenze consigliate, Transazioni senza corrispondenza, Corrispondenze e Adeguamenti.

  • La scheda Corrispondenze contiene le transazioni che sono state abbinate esattamente, tramite corrispondenze suggerite o manuali. La scheda Adeguamenti contiene le transazioni che sono state abbinate a un adeguamento. Entrambe queste schede contengono filtri in alto per Durata e Stato corrispondenza. La scheda Adeguamenti contiene anche un filtro per Stato estrazione. Il sistema ricorda la selezione effettuata in questi filtri. Se si chiude la riconciliazione e poi de ne apre una diversa, la selezione predefinita per i filtri sarà quella selezionata in precedenza

  • Per i profili Corrispondenza transazione integrati con Conformità riconciliazione, se la data contabile di una o più transazioni nel gruppo di corrispondenze selezionato è anteriore alla data di fine rimozione non è possibile effettuare le azioni seguenti: annullare l'abbinamento di una transazione con corrispondenza, annullare l'abbinamento di un adeguamento, eliminare una transazione o eliminare i dettagli di supporto.